Bermuda Day - Dove vuoi tour

Bermuda Day

Bermuda Day, a Maggio si festeggiano i pantaloncini!

Il Bermuda Day, ampiamente considerato il primo giorno dell’estate, viene celebrato in realtà l’ultimo venerdì di maggio, quest’anno avverrà il 24 Maggio 2024.

La gente del posto resta ai bordi delle strade per godersi la festa che inizia con un derby half-marathon seguito da una colorata parata che si snoda attraverso Hamilton piena di musica e cultura. 

La prima Bermuda Day Parade si è tenuta nel 1979 e rimane ancora oggi una celebrazione costante con gruppi di danza, bande, majorette, carri decorati che riportano alla parata di Pasqua, centinaia di persone che ballano per le strade con il ritmo allettante Gombey. Durante il Bermuda Day infatti si può assistere agli street party ed alle danze Gombey: copricapo di pavoni e mantelli multicolor scatenati al ritmo di tamburi. La danza affonda le sue radici nelle tradizioni degli africani meno fortunati.

Potrete conoscere la vera storia degli shorts, ribattezzati poi come “bermuda”. A indossarli per primi furono i marinai inglesi che, per via del caldo, necessitavano di una uniforme più leggera.

Nel 900 Nathaniel Coxon possedeva una sala da tè, che nel pieno della Prima Guerra Mondiale era frequentata da moltissimi inglesi. Tra clima tropicale e tazze di tè bollente, i dipendenti erano insofferenti al caldo, minacciando di non presentarsi sul luogo di lavoro. Così la soluzione: tagliò fin sopra al ginocchio i pantaloni dei suoi impiegati. Fu così che pian piano le uniformi della Marina inglese si accorciarono drasticamente, e dopo la Seconda Guerra Mondiale, vedere un uomo in pantaloni corti non era più un motivo di scandalo. Dagli Anni Venti, era diventato un capo sartoriale di alta qualità utilizzato dagli uomini d’affari che giravano in cravatta e pantaloncini.

Un viaggio da sogno insolito? Tra spiagge rosa, barriera corallina e cottage color pastello, qui si dice abiti una delle popolazioni più felici al mondo con il loro bermuda. 

Attrazioni: Church Bay per il miglior snorkeling, la bellezza di spiagge quasi disegnate. 

Lo zoo, ricco di esemplari curiosi e famoso per le cacce al tesoro effettuate attraverso un tour autoguidato per scoprire di più sugli animali e su argomenti specifici interessanti. 

Per chi ama la storia, uno stop al Museo Nazionale delle Bermuda ed al Bermuda National Gallery.

La vetreria di Dockyard, dove il vetro viene lavorato con tecnica italiana e si possono acquistare dei veri e propri pezzi di design. Dolphin Quest regala ai visitatori l’incredibile opportunità di nuotare con i delfini. 

Maggio è uno dei mesi ideali per una vacanza alle Bermuda. Acque cristalline in un paradiso tropicale nel famoso triangolo delle Bermuda. Da aprile a fine settembre troverete sole e temperatura mite, l’ideale anche per rilassarsi in spiaggia. Gennaio è il mese più tranquillo, e se vi interessa giocare a tennis o a golf, o visitare le isole quando vi sono pochi turisti, questo è il periodo ideale. L’inverno è anche il periodo migliore per il windsurf. 

L’isola più grande è Grande Bermuda, a volte chiamata semplicemente Bermuda. Alcune isole più grandi, quelle abitate, sono collegate da ponti. Quelle di maggior interesse per il turista sono appunto Grande Bermuda, Sandys Parish e Saint George.

Bermuda: un’isola, anzi una ventina di isolotti in cui gli abitanti indossano i bermuda tutto l’anno. 

Che cosa aspetti? Prenota e parti con noi!

Scritto da ELENA

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €