Turchia

Perché scegliere la Turchia per la tua prossima vacanza

La Turchia è un Paese che, come una linea sottile, unisce i mondi di Oriente e Occidente. La Turchia è in grado di accontentare ogni tipo di viaggiatore: dalla modernità degli scenari metropolitani di Istanbul alla bellezza naturale della Cappadocia, dai maestosi siti archeologici fino alle baie nascoste della Costa Egea.

In Turchia ognuno trova il viaggio che desidera. 

La cucina turca è il risultato di molte contaminazioni. Ha subito nel tempo le influenze delle specialità venute dal Maghreb ma anche da Cipro, dalla Siria, dall’Egitto e molto altro ancora. Il risultato è delizioso e da provare.
Un viaggio in Turchia è in sé difficile da definire. Un po’ in Europa, un po’ in Asia, con una cultura simile a nessuno di questi due continenti, la Turchia è semplicemente indefinibile, ed unica nel suo genere.
 
Ad Istanbul, hai l’occasione unica al mondo di passare da un continente ad un altro.
 
La Turchia è il paese dei suk e dei mercati. Dove contrattare è d’obbligo!
Senza alcun dubbio, il volo in mongolfiera sulla Cappadocia è irrinunciabile: dagli indescrivibili colori dell’alba che si riflettono sui calanchi all’adrenalina del ritrovarsi in alta quota. 
Tra le Top 5 cose da fare in Turchia, inseriamo certamente la rappresentazione del rito dei Dervisci Rotanti, confraternita Sufi fondata da Mevlana. Vivi come sembri e sembra come sei, è diventato un po’ il mio motto.
La Crociera in Caicco è un’altra esperienza imperdibile che consigliamo vivamente. Pensiamo che sia il modo migliore per avere l’opportunità di godere della natura incontaminata delle bellissime coste turche.

Destinazione

Contatti