Oman

Fare un Tour dell’Oman significa scoprire la Terra delle “Mille e una notte”, l’antica patria dell’incenso e della mirra, in luoghi sospesi in una magica atmosfera intrisa di leggenda, tra souk e moschee, dune e castelli costruiti a picco sul mare, lunghe spiagge bianche che si affacciano sulla costa incontaminata.

L’Oman regala un fascino unico, che discende da una storia millenaria e da quella resina, un tempo più preziosa dell’oro, che la regina di Saba definì “lacrime degli dei” e che fece la fortuna di questa terra: l’incenso. Se state cercando avventura, relax, divertimento e paesaggi mozzafiato questo è il posto giusto.

Fai una passeggiata nel Souk di Muscat, tra incensi e spezie dai profumi inebrianti. Stupendi i pezzi di  artigianato come i Kanjhar, gli antichi pugnali in argento e avorio. 

Contempla la bellezza della Grande Moschea costruita con prezioso marmo italiano e dal meraviglioso tappeto iraniano che pesa 35 tonnellate. 

 

Dormire nel Deserto del Wahiba coccolati dalla brezza del deserto e da un cielo che diventa di un arancione intenso al tramonto e, poco dopo, illuminato da centinaia di migliaia di stelle. 
 
Fare un tuffo nel Sinkhole, una spettacolare dolina corsica ampia 40 metri piena di acqua cristallina. 
Contrattare con gli agricoltori locali nel mercato tradizionale di Nizwa, rinomato per spezie, vestiti e souvenirs.
 

Destinazione

Contatti