Dubai

Grattacieli, arcipelaghi e deserto, un viaggio a Dubai permette di scoprire una città in continuo fermento e con peculiarità uniche e inimitabili.

Visitare DUBAI è come fare un salto in un luogo del futuro fatto di lusso e attrazioni lontane dall’immaginario. Grattacieli imponenti dalle cui vette ammirare una città dalle forme uniche, centri commerciali immensi, fiumi navigabili con imbarcazioni tradizionali ma anche souk dai profumi di spezie e pelle. Dubai è una meta affascinante da scoprire almeno una volta nella vita.

Le festività a Dubai non sono molto frequenti. A parte il Ramadan, sempre molto sentito, e il Giorno dell’Indipendenza, le altre festività sono legate alla vita del profeta: l’Ascensione e il suo Compleanno. 

Una particolarità: qui il weekend corrisponde al giovedì e al venerdì.

Gli eventi a Dubai di sicuro non mancano. Fra quelli sportivi e di vario genere, a Dubai è un continuo susseguirsi di emozioni. 

I due più importanti sono probabilmente il Dubai Shopping Festival che dura da dicembre a febbraio e si svolge nei centri commerciali con spettacoli per bimbi e fuochi d’artificio, e il Dubai Summer Surprise che riempie le afose estati con manifestazioni culinarie, esposizione e mostre d’arte.

Molto particolari e di cadenza settimanale sono le corse dei cammelli, che si svolgono nel fine settimana alle sette di mattina.

Destinazione

Contatti