Cancellation Policy - Dove vuoi tour

Cancellation Policy

In caso di cancellazione per imprevisti non certificabili (di conseguenza non coperti dalla Polizza Annullamento) verranno addebitati i costi delle penali in relazione ai singoli servizi componenti il pacchetto turistico o venduti individualmente.

Nel caso specifico dei pacchetti turistici, i costi di cancellazione addebitati dai Fornitori potranno ammontare all’intero valore del servizio prenotato (volo, treno, nave, aliscafo, bus, servizio transfer).

In tutti i casi in cui non sia diversamente indicato (ad esempio: proposte di viaggio con possibilità di cancellazione senza penali fino a pochi giorni prima della partenza, condizioni più restrittive di alcune strutture ricettive e/o compagnie marittime, offerte denominate “Prepagate non Rimborsabili” per le quali la cancellazione comporta sempre l’applicazione della penale al 100%) al Viaggiatore che receda dal contratto prima della data di partenza sarà addebitata – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui al contratto di vendita di pacchetto turistico – oltre all’intera quota dei diritti di prenotazione (mai rimborsabili), la penale nella seguente misura in relazione ai singoli servizi componenti il pacchetto turistico o venduti singolarmente:

A) Soggiorno in formula residence o alberghiera e con eventuale servizio aggiuntivo di trasferimento:

  • 10% della quota da 30 a 15 giorni prima della data di partenza;
  • 30% della quota da 14 a 8 giorni prima della data di partenza;
  • 50% della quota da 7 a 3 giorni prima della data di partenza;
  • 100% della quota da 2 al giorno stesso della data di partenza.

B) Voli regolari di linea a tariffa IT – Biglietteria WEB – Treni:

  • 100% di penale già alla conferma della prenotazione. Per i treni è possibile la sola modifica di posticipo prenotazione, disponibilità permettendo.

C) Voli Charter:

  • 100% da 20 al giorno stesso di partenza.

D) Navi – Aliscafi – Bus GT:

  • 50% da 10 a 3 giorni prima della partenza;
  • 100% da 2 al giorno stesso della partenza.

E) Tasse aeroportuali:

  • Per le tariffe aeree l’annullamento del volo da diritto al rimborso delle tasse aeroportuali (escluso voli speciali/charter). Gli oneri aggiuntivi (YQ-YR) non sono mai rimborsabili.
 

N.B. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo, e il giorno d’inizio viaggio.

DOVE VUOI TOUR, in collaborazione con diverse compagnie assicurative, suggerisce per tutti i viaggiatori una polizza assicurativa completa che è operativa dal momento della prenotazione e fino al termine del viaggio. Le garanzie sono predisposte per assicurare:

  • prima della partenza con polizza annullamento viaggio;
  • durante il soggiorno con polizza assistenza alla persona, rimborso spese mediche, danni e perdite al bagaglio, rimborso della vacanza e tante altre garanzie a tutela del viaggiatore.

Qualora l’Assicurato debba annullare o modificare il viaggio prenotato, per cause o eventi oggettivamente documentabili, imprevedibili e non note al momento della conferma del viaggio, che colpiscano:

  • direttamente l’Assicurato stesso e/o i suoi familiari;
  • direttamente il contitolare dell’azienda/studio associato;

L’assicurazione rimborserà la penale, applicata contrattualmente dall’ Operatore Turistico:

  • all’Assicurato e purché assicurati ed iscritti sulla medesima pratica:
  • ai familiari conviventi;
  • ad uno dei compagni di viaggio.

In caso di più assicurati iscritti al viaggio insieme e contemporaneamente, in assenza di altre persone dello stesso nucleo familiare convivente dell’Assicurato, quest’ultimo indicherà una sola persona come “compagno di viaggio”.

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €