Natura

Perché fare una vacanza in mezzo alla natura?

Voglia di bellezza ma soprattutto di natura? Una vacanza può essere un momento ideale per andare alla ricerca di paesaggi incantati e selvaggi, percorrere sentieri avventurosi e goderti panorami mozzafiato lontano dalla città. Ci sono scenari naturali capaci d’ipnotizzare anche il viaggiatore più esperto. La natura e le sue bellezze sono un patrimonio inestimabile che merita di essere visto in tutte le sue forme.

Il mondo è ricco di paesaggi incantevoli: dal Nord America Sud America per chi ama i parchi naturali, fino alle isole dell’Oceano Pacifico, dove godersi la placida calma dell’oceano circondato da una vegetazione tropicale lussureggiante, con incantevoli spiagge bianche e barriere coralline tutte da ammirare.

Lasciati ispirare e crea il tuo viaggio su misura affidandoti a veri esperti.

Riserve naturali 
I parchi naturali degli Stati Uniti, in cui immergersi nella rigogliosa vegetazione, i safari Africani alla ricerca degli animali della savana, gli splendidi paesaggi Africani che ti rubano il cuore. 

Una vacanza in un parco naturale è sempre una esperienza che ti resterà nel cuore per sempre.

Monument Valley 
La Riserva Navajo di Monument Valley rappresenta l’immaginario Western americano per eccellenza. Non è un caso che questa incredibile meraviglia naturale abbia fatto da cornice per moltissimi film dedicati al Far West. I panorami “iconici” di un viaggio nella West Coast non sono pochi e quello del cosiddetto Forrest Gump Point è sicuramente uno dei più amati e rappresentativi. Qui potrete regalarvi un bel tour con i nativi, una bella calvata e sentirvi dei veri cowboy.

Yellowstone
Yellowstone National Park è indubbiamente il luogo dove madre natura ha dato il miglio di sé tra Geyser impetuosi, sorgenti termali multicolori, laghi cristallini e canyon impressionanti. Le attrazioni di Yellowstone sono così tante da imporre una visita di più giorni per potersele godere a pieno. 

Visitare questo parco d’inverno ha il suo perché ma ci sono molti aspetti da tenere in considerazione per rendere davvero questo parco magico.

Golden Gate Biosphere Reserve, USA

Negli Stati Uniti potrai ammirare magnifici parchi e riserve naturali come lo Yellowstone o lo Yosemite n.p. 

Se vuoi ammirare una riserva che è rimasta sempre uguale nel tempo puoi recarti al Golden Gate Biosphere Reserve, che si trova nel nord della California nell’area intorno a San Francisco. 

Un tripudio di paesaggi variegati e bellissimi, con centinaia di sequoie, querce e pini secolari nonché animali come leoni di montagna e cervi. Da vedere!

Krugher Park
Se stai pianificando un viaggio in Sudafrica molto probabilmente includerai in itinerario un bellissimo safari al Kruger National Park!

Il Safari al Kruger è un’esperienza indimenticabile, sicuramente va organizzata bene, ma è un modo unico per stare a contatto con gli animali nel loro ambiente naturale. 

E di animali ce ne sono tantissimi: leoni, elefanti, giraffe, zebre, gli immancabili impala, i kudu, i bisonti e molti altri tutti da scoprire.

Serengeti 
Le vaste pianure del Serengeti sono un luogo dove il mistero e il fascino della natura si manifestano con immane potenza, e dove si possono toccare con mano la bellezza e i ritmi della natura come raramente accade altrove.

Nel Serengeti si rinnova uno dei cicli naturali più imponenti del pianeta: decine di migliaia di ungulati si spostano, guidati dall’istinto primordiale alla sopravvivenza, alla costante ricerca di nuovi pascoli.

I più noti e numerosi di questi animali sono gli gnu – con oltre un milione e mezzo di esemplari – e la loro migrazione annuale costituisce una delle principali attrattive del Serengeti.

Oman Ras Al Jinz
Ras Al Jinz è il promontorio estremo della penisola arabica presso il quale si trova il santuario protetto per la riproduzione delle enormi tartarughe verdi. 

Qui, tra agosto e novembre, migliaia di enormi tartarughe verdi escono dal mare per deporre le uova. Queste grosse signore seppelliscono le loro uova nella sabbia e ritornano in mare. Cinquantacinque giorni più tardi nascono le piccole tartarughe che si precipitano verso la riva per sfuggire ai predatori naturali.
Un viaggio in Oman non può dirsi completo senza la visita alle spiagge delle tartarughe.

Galapagos National Park, Ecuador
Il Galapagos National Park è il primo parco nazionale istituito in Ecuador e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 

Indubbiamente una delle riserve naturali più uniche al mondo, ospita una biodiversità con 560 specie vegetali e un incredibile numero di specie animali tra crostacei, uccelli, otarie, leoni marini e naturalmente rettili, tra cui le celeberrime iguana e le tartarughe giganti.

Deserto della Namibia
Il deserto del Namib, ritenuto uno dei più antichi del mondo, si trova nella parte costiera della Namibia occidentale, con un breve tratto situato anche in Angola e nella Repubblica Sudafricana. Il Namib meridionale è costituito da una cintura di dune fra le più alte e spettacolari al mondo, spesso caratterizzate da colori molto intensi, di tonalità comprese fra il rosa e l’arancione.

Particolarmente nota è la destinazione turistica di Sossusvlei, presso cui si trovano la Duna 45, definita “la più fotografata del mondo” e la Big Daddy, la più alta del mondo (305 m).

Destinazione

Contatti