fbpx

Autunno in Giappone

dal 16 al 27 novembre 2024

Perché visitare il Giappone in autunno?

Scopri il Giappone, terra di meraviglie naturali e ricca di tradizioni millenarie.
L’autunno è una stagione straordinaria per visitare questo affascinante paese, poiché i colori vivaci del foliage, il clima temperato, le feste tradizionali e le specialità culinarie rendono l’esperienza unica e indimenticabile

COLORI
MOZZAFIATO

Durante l’autunno, il Giappone si trasforma in un dipinto vivente, con le foglie degli alberi che si tingono di tonalità di rosso, arancione e giallo

CLIMA
TEMPERATO

In questo periodo si gode di un clima favorevole e un meteo stabile, con temperature che arrivano fino ai 27°C

TRADIZIONI
CULTURALI

Questo viaggio sarà un’occasione per vivere la cultura giapponese autentica e partecipare alle attività locali, come i celebri festival

DELIZIE
CULINARIE

L'autunno è la stagione del buon cibo. Le bancarelle offrono un'ampia gamma di street food tradizionali, come la yakiimo, la patata dolce arrosto


12 giorni 9 notti in Giappone a

€ 2.780

a persona

La quota comprende

  • volo andata e ritorno
  • tasse aeroportuali
  • assistente di lingua italiana
  • trasferimento con i mezzi pubblici
  • visite guidate in lingua italiana
  • 9 notti in hotel
  • assistenza telefonica, in loco, in lingua italiana h24
  • assicurazione medico/bagaglio obbligatoria

Parliamo un po' del Giappone...

Vediamo insieme una proposta di itinerario?

1° giorno: Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa

Pasti e pernottamento a bordo.

Incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento in hotel.

Visita guidata della città di Tokyo.

Attrazioni: Tempio di Senso-ji, Parco Sumida, quartiere di Asakusa.

Consigliata un’escursione a Nikko, al confine sud-orientale dell’omonimo parco nazionale ricco di laghi, cascate e sorgenti termali.

Attrazioni consigliate: Toshogu Shrine, Tempio Rinnoji.

Consigliata la visita di Kamakura, piccola cittadina che vanta un gran numero di templi e santuari, e di Yokahama, la seconda città del Giappone in ordine di grandezza.

Attrazioni consigliate: Daibutsu (Kamakura), Chinatown con giardino Sankeien (Yokahama).

Trasferimento a Osaka.

Attrazioni consigliate: Umeda Sky Building, Castello di Osaka.

Trasferimento con treno superveloce per Hiroshima e visita della città.

Attrazioni consigliate: Parco del Memoriale, Museo della Pace.

Consigliata la visita dell’isola di Miyajima, una delle località più pittoresche del Giappone. Attrazioni consigliate: Santuario Itsukushima, Monte Misen, Tempio Daisho-in, Parco Momijidani.

Cena tipica in ryokan.

Trasferimento con treno superveloce per Kyoto, una delle destinazioni più ambite di tutto il Giappone per la ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali.

Consigliata la visita a Himeji. Attrazioni consigliate: Castello di Himeji.

Visita guidata della città con pullman privato.

Attrazioni: Santuario Fushimi Inari Taisha, Tempio Kinkakuji, Tempio Kiyomizudera. Consigliata passeggiata nel quartiere Gion.

Consigliata la visita della cittadina di Nara.

Attrazioni consigliate: Tempio Todai-ji, Santuario Kasuga, Parco di Nara.

Trasferimento libero all’aeroporto di Osaka e volo per l’aeroporto di Milano Malpensa.

Pronti a creare il vostro viaggio su misura? Contattaci!

O preferisci parlare con noi tramite WhatsApp?

P. IVA: 12474480964
Fondo di garanzia: N. 2023/1-0449 SALVANGENTE SCARL
LICENZA REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0264519/19-07-2022 RC POLIZZA N. HEC015010/P/2023
Direzione tecnica: ANNA SCAPIN
Società: Lisca 4.0 Srls

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €

Destinazione

Contatti