
Soggiorno al Riu Plaza con colazione Americana inclusa
Volo diretto da Milano Malpensa
Il Capodanno nella Grande Mela fa parte dell’immaginario collettivo. Lo hanno raccontato serie TV e film cult come Harry ti presento Sally.
Le cose da fare nel New Year’s Eve sono tantissime, prima tra tutte il mitico evento a Time Square, dove la caduta della grande palla segna l’inizio del nuovo anno ed è seguito da uno spettacolo pirotecnico da togliere il fiato.
Splendidi anche i fuochi d’artificio visti da Prospect Park o dal Ponte di Brooklyn.
I più sportivi potranno partecipare alla Midnight Run: la corsa di 4 miglia che parte poco dopo mezzanotte.
chi vuole passare il capodanno a New York deve sapere che il clima è molto freddo. Le temperature sono intorno allo zero termico e raramente si superano i 5 gradi. Il vento gelido che soffia dall’artico rende il clima ancora più rigido. La neve è molto frequente negli inverni della Grande Mela: Le nevicate sono frequenti e spesso abbondanti.
E’ consigliabile mettere in valigia vestiti caldi e scarpe comode impermeabili, che saranno adatte a camminare senza scivolare anche se c’è un po’ di nevischio per terra.
Il riscaldamento nei luoghi pubblici è tenuto molto alto, quindi conviene prevedere un abbigliamento a strati.
L’evento a Time Square è incredibilmente affollato e conviene prendere posto già nel pomeriggio. La piazza non è dotata di bagni pubblici