Soggiorno al Riu Plaza con colazione Americana inclusa
Volo diretto da Milano Malpensa
Il Capodanno nella Grande Mela fa parte dell’immaginario collettivo. Lo hanno raccontato serie TV e film cult come Harry ti presento Sally.
Le cose da fare nel New Year’s Eve sono tantissime, prima tra tutte il mitico evento a Time Square, dove la caduta della grande palla segna l’inizio del nuovo anno ed è seguito da uno spettacolo pirotecnico da togliere il fiato.
Splendidi anche i fuochi d’artificio visti da Prospect Park o dal Ponte di Brooklyn.
I più sportivi potranno partecipare alla Midnight Run: la corsa di 4 miglia che parte poco dopo mezzanotte.
chi vuole passare il capodanno a New York deve sapere che il clima è molto freddo. Le temperature sono intorno allo zero termico e raramente si superano i 5 gradi. Il vento gelido che soffia dall’artico rende il clima ancora più rigido. La neve è molto frequente negli inverni della Grande Mela: Le nevicate sono frequenti e spesso abbondanti.
E’ consigliabile mettere in valigia vestiti caldi e scarpe comode impermeabili, che saranno adatte a camminare senza scivolare anche se c’è un po’ di nevischio per terra.
Il riscaldamento nei luoghi pubblici è tenuto molto alto, quindi conviene prevedere un abbigliamento a strati.
L’evento a Time Square è incredibilmente affollato e conviene prendere posto già nel pomeriggio. La piazza non è dotata di bagni pubblici
Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.
I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.
In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.
Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.
La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.
L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.
Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.
Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.