Alla Scoperta dei Magici Studios di Harry Potter: Un'Avventura da Non Perdere per i Fan del Mondo Incantato - Dove vuoi tour

Alla Scoperta dei Magici Studios di Harry Potter: Un’Avventura da Non Perdere per i Fan del Mondo Incantato

Il 2 Maggio è una data speciale per tutti gli appassionati del magico mondo di Harry Potter, poiché si celebra la Giornata Mondiale di Harry Potter. E quale modo migliore per festeggiare questa occasione se non visitare gli incredibili Studios dedicati alla saga, situati nel Regno Unito e negli Stati Uniti? Un’esperienza che promette emozioni straordinarie e ricordi indelebili per i viaggiatori incantati.

Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter (Regno Unito)

Situati a Leavesden, nei pressi di Londra, i Warner Bros. Studios offrono un’immersione totale nel mondo della magia creato da J.K. Rowling. Qui, i visitatori possono esplorare gli autentici set utilizzati nei film, ammirare costumi e oggetti di scena, e persino sperimentare di persona alcuni dei trucchi speciali che hanno reso magica la saga cinematografica.

Tra le attrazioni principali, non perdere il tour guidato attraverso il Grande Salone di Hogwarts, Diagon Alley, la Foresta Proibita e il Binario 9¾ alla stazione di King’s Cross. Inoltre, è possibile assistere a dimostrazioni pratiche sugli effetti speciali utilizzati nei film, come il volo sulla scopa magica o l’illusione della trasformazione in animali fantastici.

Per rendere l’esperienza ancora più memorabile, molti visitatori scelgono di partecipare a eventi speciali organizzati nei giorni della Giornata Mondiale di Harry Potter, che includono proiezioni di film all’aperto, incontri con attori del cast, e tanto altro.

The Wizarding World of Harry Potter – Universal Studios (Stati Uniti)

Negli Stati Uniti, i fan di Harry Potter possono vivere l’incanto della saga presso The Wizarding World of Harry Potter, situato all’interno dei parchi tematici Universal Studios a Orlando, Hollywood e Osaka. Qui, gli ospiti possono esplorare fedeli ricostruzioni di luoghi iconici come Hogsmeade, Hogwarts e Diagon Alley.

Attrazioni imperdibili includono Harry Potter and the Forbidden Journey, un emozionante viaggio attraverso il castello di Hogwarts; Flight of the Hippogriff, un’avventura sui binari a dorso di un Ippogrifo; e Escape from Gringotts, un’esperienza in 3D all’interno della banca dei maghi.

Oltre alle attrazioni, i visitatori possono gustare le delizie culinarie del mondo di Harry Potter, come la famosa burrobirra e i dolci di Honeydukes. Inoltre, i negozi tematici offrono una vasta gamma di souvenir e oggetti magici, tra cui bacchette, mantelli e dolciumi.

Un’Avventura Indimenticabile per Tutti i Fan di Harry PotterSia che tu decida di esplorare i Warner Bros. Studios a Londra o The Wizarding World of Harry Potter negli Universal Studios, una cosa è certa: l’esperienza sarà magica e indimenticabile per tutti i fan del magico mondo di Harry Potter.

Pianifica la tua visita in occasione della Giornata Mondiale di Harry Potter e preparati a immergerti completamente nell’incanto e nella meraviglia di questo universo straordinario. Accio avventura!

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €