Il 2 Maggio è una data speciale per tutti gli appassionati del magico mondo di Harry Potter, poiché si celebra la Giornata Mondiale di Harry Potter. E quale modo migliore per festeggiare questa occasione se non visitare gli incredibili Studios dedicati alla saga, situati nel Regno Unito e negli Stati Uniti? Un’esperienza che promette emozioni straordinarie e ricordi indelebili per i viaggiatori incantati.
Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter (Regno Unito)
Situati a Leavesden, nei pressi di Londra, i Warner Bros. Studios offrono un’immersione totale nel mondo della magia creato da J.K. Rowling. Qui, i visitatori possono esplorare gli autentici set utilizzati nei film, ammirare costumi e oggetti di scena, e persino sperimentare di persona alcuni dei trucchi speciali che hanno reso magica la saga cinematografica.
Tra le attrazioni principali, non perdere il tour guidato attraverso il Grande Salone di Hogwarts, Diagon Alley, la Foresta Proibita e il Binario 9¾ alla stazione di King’s Cross. Inoltre, è possibile assistere a dimostrazioni pratiche sugli effetti speciali utilizzati nei film, come il volo sulla scopa magica o l’illusione della trasformazione in animali fantastici.
Per rendere l’esperienza ancora più memorabile, molti visitatori scelgono di partecipare a eventi speciali organizzati nei giorni della Giornata Mondiale di Harry Potter, che includono proiezioni di film all’aperto, incontri con attori del cast, e tanto altro.
The Wizarding World of Harry Potter – Universal Studios (Stati Uniti)
Negli Stati Uniti, i fan di Harry Potter possono vivere l’incanto della saga presso The Wizarding World of Harry Potter, situato all’interno dei parchi tematici Universal Studios a Orlando, Hollywood e Osaka. Qui, gli ospiti possono esplorare fedeli ricostruzioni di luoghi iconici come Hogsmeade, Hogwarts e Diagon Alley.
Attrazioni imperdibili includono Harry Potter and the Forbidden Journey, un emozionante viaggio attraverso il castello di Hogwarts; Flight of the Hippogriff, un’avventura sui binari a dorso di un Ippogrifo; e Escape from Gringotts, un’esperienza in 3D all’interno della banca dei maghi.
Oltre alle attrazioni, i visitatori possono gustare le delizie culinarie del mondo di Harry Potter, come la famosa burrobirra e i dolci di Honeydukes. Inoltre, i negozi tematici offrono una vasta gamma di souvenir e oggetti magici, tra cui bacchette, mantelli e dolciumi.
Un’Avventura Indimenticabile per Tutti i Fan di Harry PotterSia che tu decida di esplorare i Warner Bros. Studios a Londra o The Wizarding World of Harry Potter negli Universal Studios, una cosa è certa: l’esperienza sarà magica e indimenticabile per tutti i fan del magico mondo di Harry Potter.
Pianifica la tua visita in occasione della Giornata Mondiale di Harry Potter e preparati a immergerti completamente nell’incanto e nella meraviglia di questo universo straordinario. Accio avventura!