- +39 328 4583813
- info@dovevuoitour.it
- Lun - Ven: 9:00 - 18:30
Fra le cose da vedere ad Abu Dhabi, in cima alla lista di ogni viaggiatore non può mancare la moschea Sheikh Zayed, nota anche come Grande Moschea, impressionante non solo per le sue 82 cupole e 1.000 colonne con capitelli dorati, ma anche per l’effetto d’insieme di struttura, arredi e suppellettili. Un vero assaggio di Paradiso in terra. Gli amanti dell’architettura godranno alla vista del Louvre Abu Dhabi per la sua bellezza, quelli dell’arte alla vista del suo interno, dove sono raccolte opere di artisti come Picasso, Leonardo e Van Gogh.
Se da un lato il lungomare è il posto ideale per una passeggiata, cosa un po’ difficile da fare a queste latitudini, l’Heritage Village è un museo open air dedicato agli usi e costumi dei beduini e degli abitanti del territorio prima della rivoluzione economica generata dai giacimenti petroliferi.
Un viaggio ad Abu Dhabi accontenterà di sicuro anche gli amanti del lusso intrecciato ai motori, parole che messe assieme significano una cosa sola: Ferrari.
Il Ferrari World dedicato alla Rossa di Maranello è dotato di 19 attrazioni tra cui spicca la Formula Rossa, la montagna russa più veloce del mondo che tocca i 240 km all’ora in soli 4,5 secondi.
Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.
I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.
In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.
Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.
La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.
L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.
Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.
Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.