Usa East - Viaggo a New York

Usa East

Perchè scegliere USA EAST per la tua prossima vacanza?

La mitica East Coast regala esperienze davvero uniche: dalle maestose cascate del Niagara alle mitiche città New York City, Boston o Miami per citarne alcune.

PHILADELPHIA
Si entra nella vera storia americana potendo ammirare i luoghi significativi dei Padri Fondatori. Si puo’ correre nella scalinata di Rocky, farsi un selfi nella famosa scritta Love o provare un Philadelphia cheese-steak assieme a qualche divo di Hollywood.

E perché non fare del buono shopping in una città tax free su acquisti di vestiti e calzature? 

Perché non visitare la famosa casa sulla cascata dall’architetto Frank Lloyd Wright?

BOSTON
Scopri il famoso campus di Harvard, ammira le balene o perditi nei vicoli storici. Gustati un buon lobster roll al Boston Market o vivi una partita dei Boston Red Sox.

NEW YORK CITY
Mangiare in un locale che hai sempre visto nel tuo film/telefilm preferito? 

Vivere uno spettacolo di Broadway o camminare nella High Line dopo aver gustato un tipico bagel al Chelsea Market? 
Perché non andare a scoprire luoghi iconici della città visti solo in tv? 

Provare qualche birrificio locale a Brooklyn magari ascoltando musica dal vivo?
MIAMI
La città dalle spiagge sconfinate, i bellissimi murales di Wynwood, la musica di Little Havana e l’accoglienza e spensieratezza latina. Una città dove non si vede l’ora di tornare.
 
In questa sconfinata area dell’America potrete ammirare i musei e i palazzi governativi di Washington DC, le spiagge della Florida, i meravigliosi scenari di della Pennsylvania
 
Fate anche una sosta a Orlando, ed immergersi nei parchi Disneyland e il Sea World.

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €