- +39 328 4583813
- info@dovevuoitour.it
- Lun - Ven: 9:00 - 18:30
Un viaggio a Tokyo è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.
Qualche motivo in ordine sparso? Una cucina ricercata e deliziosa, una popolazione accogliente, templi, festival, manga, le mille diavolerie tecnologiche mai viste o sentite prima, la fioritura dei ciliegi, le cerimonie del tè, i parchi e giardini, i bagni termali (onsen) e tanto, tanto altro.
Una delle cose più affascinanti è il giardino giapponese, simbolo dell’estetica orientale. Non si tratta di un semplice giardino ma un vero luogo sacro.
Tra i periodi più iconici c’è sicuramente la primavera quando moltissimi giapponesi si riuniscono per celebrare l’Hanami, cioè per godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi tra la fine di marzo e la metà di aprile.
Vi consigliamo di visitare i suoi quartieri così diversi tra loro partendo dal centro della città, il Palazzo Imperiale nel quartiere di Ginza, il più famoso dell’intero Giappone, per poi passare a tutti gli altri:
Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.
I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.
In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.
Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.
La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.
L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.
Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.
Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.