- +39 328 4583813
- info@dovevuoitour.it
- Lun - Ven: 9:00 - 18:30
Parti alla scoperta della vita locale di un Paese o di una città. Le feste popolari, i riti tradizionali e la cucina tipica sono le occasioni migliori sia per conoscere le persone del luogo che per assaporare la cultura e il folklore locali.
India
Un viaggio in India evoca emozioni indescrivibili. I nostri Tour India sono dedicati a chi ama esplorare civiltà lontane, a chi cerca il contatto diretto con la linfa vitale di un luogo, a chi è appassionato d’arte e cultura, a chi cerca la contemplazione delle spirito e della bellezza, quella più pura. I nostri viaggi in India vi permetteranno di scoprire un Paese estremamente affascinante e dai mille volti.
Da Delhi, con i suoi due mondi differenti di Old Delhi e New Delhi; A Jaipur nel Rajasthan, la terra dei Maharaja.
L India è un esplosione di colori e di splendori del passato regale.
Da non perdere il meraviglioso Taj Mahal, uno dei monumenti più famosi del mondo, simbolo dell’India e dell’amore.
New Orleans
Riti Voodoo, musica jazz e un’atmosfera magica. Questi sono gli ingredienti che rendono questa città unica nel suo genere, degna di essere esplorata anche nei meandri più nascosti.
Grattacieli Chicago
La scuola di Chicago, composta da un gruppo di architetti e ingegneri, sviluppò la corrente che diede vita all’architettura moderna americana che, alla fine diciannovesimo secolo, vide per la prima volta lo sviluppo della tipologia architettonica del grattacielo. Daniel Burnham, William Le Baron Jenney, John Root e lo studio di Dankmar Adler e Louis Sullivan svolsero un ruolo fondamentale nella definizione delle teorie alla base di questa corrente architettonica. Un altro elemento fondamentale per lo sviluppo delle teorie architettoniche della scuola di Chicago fu l’invenzione dell’ascensore di Elisha Graves Otis. Fu presentato per la prima volta all’esposizione universale di New York nel 1857 ed entrò negli edifici intorno al 1871.
Brodway NewYork
Si va a New York per essere sorpresi a ogni angolo, per divertirsi e anche per sognare a occhi aperti.
I musical di Broadway servono proprio a questo, a far volare la vostra immaginazione in mondi fantastici che vi faranno divertire come bambini, indipendentemente dall’età! Non si può perdere la magia di Broadway. È un’esperienza unica a New York che non troverete da nessun’altra parte. I suoi numeri musicali sono leggendari e la sua maestosa messa in scena trasporta in un mondo da sogno.
È sbalorditivo.
NBA
Uno degli spettacoli più affascinanti a cui si possa assistere negli Stati Uniti è una partita dell’NBA.
Se la pallacanestro è la tua passione o vuoi semplicemente vivere la follia e l’atmosfera di questo sport, stare sugli spalti è un’esperienza unica che devi fare almeno una volta nella vita.
Viaggio etnico culturale
Un contatto unico con le etnie tribali più remote per scoprire la meravigliosa diversità culturale dell’essere umano.
Conoscere le tribù Masai è davvero affascinante.
Per me un esperienza che mi affascina ogni volta.
Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.
I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.
In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.
Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.
La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.
L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.
Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.
Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.