Parchi a tema | DisneyWorld, Seaworld Orlando, Disneyland Paris | - Dove vuoi tour

Parchi a tema

Unisci il piacere della vacanza con il divertimento dei parchi.

Progetta grazie ai nostri consigli il tuo divertimento su misura e pianifica la tua vacanza.
Spesso i parchi a tema più belli si trovano in zone molto turistiche e vicino a città molto importanti. Un viaggio di questo genere permette di coniugare divertimento, cultura e avventura mettendo d’accordo grandi e piccini.

Disney Orlando
Walt Disney World, il complesso di parchi tematici più grande del mondo! Il complesso si estende su un’area di 47 miglia quadrate (circa 122 kmq), una porzione di terreno immensa e paragonabile all’intera città di San Francisco o al doppio dell’isola di Manhattan.
Oltre ai parchi a tema Disney consigliamo di visitare anche le strutture Universal (Universal Studios Florida e Islands of Adventure), famose per le tante attrazioni ispirate ai film più amati, e per le aree tematiche come quella dedicata alla saga di Harry Potter.

Seaworld Orlando
Il parco divertimenti a tema marino SeaWorld Orlando propone il giusto mix di offerta tra iniziative didattiche, spettacoli al chiuso e all’aperto, e attrazioni tipiche dei parchi tematici.

Per tipologia di attrazioni installate e per accuratezza delle scenografie quello di Orlando è considerato il migliore tra tutti i parchi SeaWorld sparsi nel mondo.

Universal Studios Florida
È il principale parco a tema cinematografico presente negli USA e per tipologia di attrazioni e imponenza delle scenografie può essere considerato il più bello tra tutti i parchi Universal Studios presenti nel mondo.
Gli Universal Studios Orlando vantano numerose attrazioni di altissimo livello, come il roller coaster indoor Revenge of the Mummy, la dark ride interattiva Men in Black – Alien Attack, il simulatore The Simpson Ride, l’avventura virtuale Cattivissimo Me Minion Mayhem, le adrenaliniche montagne russe Hollywood Rip Ride Rockit Coaster, la strepitosa attrazione Transformers The Ride-3D e molte altre.

Ferrari World
Ferrari World è il parco tematico della mitica marca Ferrari che si trova nell’Isola di Yas, una isola artificiale di Abu Dhabi. 

Prova la Formula Rossa: L’attrazione più importante del parco, che raggiunge i 240 chilometri all’ora in 4,5 secondi, cosa che la rende la montagna russa più rapida del mondo.

Disneyland Paris
Parco divertimenti a tema del tutto simile ad altre realtà Disney nel mondo. Il regno magico ideato da Walt Disney, successivamente denominato Disneyland Resort Paris, è stato concepito per diventare una meta di vacanza in grado di garantire divertimento a 360° a tutta la famiglia per diversi giorni.

Migliorato di anno in anno con l’aggiunta di attrazioni di altissimo livello, oggi il Resort Disney di Parigi è la prima destinazione turistica europea, con oltre 14 milioni di visitatori solo nel 2019.

Gardaland
All’interno del Gardaland Park potrai vivere una giornata di puro divertimento tra mille avventure! Insieme a tutta la famiglia potrai sfidare le rapide impetuose di “Jungle Rapids”, le discese mozzafiato di “Colorado Boat” e “Fuga da Atlantide”, oppure compiere una rocambolesca fuga a bordo del trenino polare di “Mammut”. I più temerari potranno mette alla prova il proprio coraggio sulle varie tipologie di montagne russe oppure lasciarsi cadere nel vuoto dalla torre Space Vertigo alta 40 metri!

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €