- +39 328 4583813
- info@dovevuoitour.it
- Lun - Ven: 9:00 - 18:30
Scoprire, imparare, farsi una cultura vedendo coi propri occhi quello che di solito si impara sui libri di scuola.
Si tratta dei viaggi storici, veri e propri tour nelle località che hanno fatto la storia del mondo, antica o contemporanea.
Turchia
Parti alla scoperta dei monumenti più significativi di Istanbul, l’antica Costantinopoli. Da qui attraverseremo l’Anatolia per visitare Pamukkale, il Castello di Cotone e Konya, la città dei dervisci rotanti.
Proseguiti in Cappadocia dove potrai osservare antiche chiese rupestri con affreschi di epoca bizantina, città sotterranee, monasteri e villaggi in un contesto naturale unico. Esplora Efeso, uno dei centri culturali più importanti del Mediterraneo, Pergamo e Troia.
Nelson Mandela
Robben Island è un luogo con cui dobbiamo entrare a testa bassa e con il cuore aperto ad ascoltare cosa ha da insegnarci. Un viaggio a Robben Island è un’esperienza agrodolce, ma è un must per chiunque voglia visitare non solo Cape Town ma il Sudafrica.
La prigione di Robben Island è uno dei ricordi più conosciuti del regime africano dell’apartheid.
L’isola divenne famosa in tutto il mondo dopo che Nelson Mandela vi fu tenuto prigioniero per 27 anni.
Alcatraz
Alcatraz era un carcere infernale da cui era praticamente impossibile fuggire.
Il carcere ha ispirato numerosi film di Hollywood: Fuga da Alcatraz (Escape from Alcatraz, 1979) di Don Siegel con Clint Eastwood. Tuttavia a rendere famoso questo luogo è indubbiamente un film del 1962, “L’uomo di Alcatraz” (Birdman of Alcatraz) di John Frankenheimer, con Burt Lancaster.
Boston
Boston è una delle città più vecchie degli Stati Uniti. Viene inserita sulla mappa del Massachusetts nel 1630. E’ inoltre il punto di partenza per molti viaggi “on the road” del New England. È anche una città davvero raffinata a tutti gli effetti.
Philadelphia
È una città molto importante per la storia americana. Fu la prima capitale del Paese ed è una delle città più visitate degli Stati Uniti grazie alle varie attrazioni che offre. In passato cuore dell’impero coloniale britannico e motore intellettuale e spirituale della sua fine.
Infatti è qui che sotto la guida di George Washington furono sconfitti gli inglesi, firmata la Dichiarazione di Indipendenza e stipulata la Costituzione, tre atti fondamentali nella nascita degli Stati Uniti moderni.
Infatti proprio nel 2015 è entrata nell’elenco dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità per il suo importante valore storico e culturale.
Mammoth Lakes
In Usa possiamo esplorare una vera e propria autostrada dei mammut. La loro particolare disposizione nel terreno di origine vulcanica racconta perfino un viaggio di famiglia, che ha per protagonista una femmina adulta claudicante affettuosamente ‘sorvegliata’ dai suoi cuccioli.
Templi della Thailandia
Con circa 40.000 templi buddisti e centinaia di rovine sparse in tutto il Paese la Thailandia regala una serie d’itinerari culturali, sociali e spirituali per scoprire la sua anima più autentica e tradizionale.
Piramidi
le Piramidi sono una tappa obbligatoria di una vacanza in Egitto. Con quasi 5 mila anni di storia alle spalle, questi misteriosi ed affascinanti monumenti non smettono di far discutere studiosi e archeologi – ad oggi sono ancora un mistero le modalità con cui vennero costruite – e di attrarre milioni di turisti ogni anno.
Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.
I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.
In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.
Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.
La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.
L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.
Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.
Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.