HOPE SCULPTURE - Dove vuoi tour

HOPE SCULPTURE

Hai mai visto la scritta HOPE in qualche foto?

Ti sei mai chiesto dove si trova e di cosa si tratta?

Se la tua risposta è “SÌ” ad almeno una delle domande, allora questo è l’articolo che fa per te!

LA SCRITTA HOPE

La scritta HOPE a New York City è diventata fra le mete preferite dai turisti per scattare una foto.

Sarà la sua posizione suggestiva tra i grattacieli a fare questo effetto?

Sarà che si trova in pieno centro?

HOPE (Hope Sculpture)  non è altro che un’enorme scritta rossa a lettere maiuscole, disposte in modo da formare un quadrato, con la O messa in obliquo.

La sua fortuna è data anche dalla sua posizione: si trova in una strada di passaggio che ispira i passanti a scattare un selfie con il proprio partner,  o semplicemente ad una foto di rito.

Questo l’ha resa davvero celebre!

Tuttavia non pensate minimamente di avere davanti un’opera di poco valore. Si tratta infatti di una delle opere più famose della Pop Art.

DOVE SI TROVA LA SCRITTA HOPE A NEW YORK?

La scultura si trova tra 7th Avenue e la 53rd Street.

Sia che siate single o accompagnati, trovarsi a New York City è indubbiamente un MUST scattarsi una foto davanti a quest’opera! 

Ecco QUI la posizione su GOOGLE MAPS.

HOPE SCULPTURE, UN’OPERA DI ROBERT INDIANA

La scritta HOPE (Hope Sculpture) è opera dell’artista Robert Indiana, esponente del movimento Pop Art.

Molti suoi lavori consistono in brevi parole, numeri o lettere maiuscole.

“LOVE” e “HOPE” sono forse le sue opera più famose, riprodotte anche in diverse città  sotto diverse forme.

La scritta LOVE

Nessun significato nascosto. Il messaggio che vuole diffondere è semplicemente quello che esprime la parola stessa, ovvero l’amore.

Robert Indiana disse di essersi ispirato ad una targa che recitava “God is Love” e che si trovata nella chiesa che frequentava da bambino.

L’immagine fu inizialmente realizzata nel 1964 per il biglietto di auguri natalizio del MoMA di New York, in seguito riutilizzata su dei francobolli postali nel 1973 (il primo di una serie di “love stamps”). 

La prima versione come scultura tridimensionale della scritta è del 1970, esposta al Museum of Art di Indianapolis.

Da qui la scultura è stata riprodotta in diverse grandezze e colori, pronta per essere esposta in tutto il mondo.

La scritta HOPE

Sulla scia della scritta Love, Robert Indiana ha ideato la scritta HOPESPERANZA, ispirata dalla campagna elettorale di Obama nel 2008. Ed anch’essa riprodotta in diversi posti nel mondo.

Il 13 settembre 2014 a Love Sculpture si è aggiunta una nuova scultura simile di Robert Indiana, posizionata tra la 7th Avenue e la 53rd Street.

I want to cover the world with hope” è infatti  il nuovo semplice obiettivo dell’artista.

Anche in questo caso, la scultura è già esposta in molte altre città, come Miami, Caracas, Monaco e anche in Italia, a Venezia.

E tu, vorresti scattarti una foto davanti alle famose scritte Hope o Love?

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €