Sudafrica Garden Route - Dove vuoi tour

Sudafrica Garden Route

1° GIORNO: Partenza dall’Italia – Sud Africa
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo europeo per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Città del Capo
Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e proseguimento con il volo di linea per Città del Capo. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di R 5000 – spese di apertura contratto R 60). Proseguimento con la propria auto in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento e prima colazione al PH Breakwater Lodge (cat.4*) oppure alla Guest House Leeuwenvoet (cat.4*), in camera standard.

3° E 4° GIORNO: Città del Capo
Pernottamento e prima colazione al PH Breakwater Lodge oppure alla Guest House Leeuwenvoet. Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo,consigliamo: Capo di Buona Speranza, Zona vinicola del Capo, Hermanus

5° GIORNO: Città del Capo – Oudtshoorn (430 Km)
Dopo la prima colazione proseguimento per Oudtshoorn attraverso il Piccolo Karoo e le sue pittoresche cittadine di Robertson, Montague e Calitzdorp. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione a La Plume Guest House (cat.4*) in camera standard in pernottamento e prima colazione.

6° GIORNO: Oudtshoorn – Knysna (125 Km)
Partenza da Oudtshoorn attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve. Pernottamento e prima colazione al Cunningham Island (cat.3*).

7° GIORNO: Knysna – Port Elizabeth (300 Km)
Consigliamo la sveglia di buon mattino e, prima di proseguire per Port Elizabeth, sosta a Plettenberg Bay per l’escursione in battello per avvistare le balene (da giugno ad Ottobre) e delfini. Consigliamo anche, tempo a disposizione permettendo, la sosta alla Foresta di Titsikamma e Natures Valley. Arrivo nel tardo pomeriggio a Port Elizabeth. Pernottamento e prima colazione al The Windermere (cat.4*).

8° GIORNO: Port Elizabeth/ Durban – Kwazulu Natal/ St. Lucia
Proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth. Rilascio della vettura presso l’ufficio Europcar in tempo per il volo per Durban (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di R 795). Arrivo all’aeroporto di Durban, ritiro della vettura a noleggio presso l’ufficio Europcar e partenza per St Lucia. Sistemazione al The Elephant Lake Hotel (cat.3*) in camera standard. Pernottamento e prima colazione in albergo.

9° GIORNO: Kwazulu Natal/ St. Lucia
Pernottamento e prima colazione al The Elephant Lake Hotel. L’hotel è situato in una posizione ideale in quanto offre una vasta scelta di attività che si possono effettuare in libertà oppure prenotare in albergo. Alcune delle attività proposte; safari fotografico nella riserva Hluhluwe/Umfolozi, l’avvistamento del passaggio delle balene (da giugno ad ottobre), la visita della cittadina di St Lucia, giro in barca nell’estuario di St Lucia rinomato per l’avvistamento di ippopotami e coccodrilli, visita ad un villaggio locale Zulu….

10° GIORNO: St. Lucia – Swaziland
Prima di proseguire verso nord, per il piccolo regno dello Swaziland, è possibile visitare ancora una delle tante attrazioni che il KwaZulu Natal offre. Arrivando nello Swaziland si potranno ammirare i magnifici paesaggi di cui questo piccolo “regno” è ricco. E’ possibile visitare la fabbrica delle candele ed il mercato di Manzini. Cena, pernottamento e prima colazione al grazioso Forester’s Arms Hotel (cat.3* sup.) in camera standard.

11° GIORNO: Swaziland – Parco Kruger (250 Km)
Proseguimento del viaggio verso il nord del paese entrando nuovamente in Sudafrica per arrivare al famoso Kruger National Park. Entrati nel Parco, sulla strada per il Restcamp, ha inizio il primo safari fotografico a bordo del proprio veicolo. Trattamento di solo pernottamento allo Skukuza Restcamp (cat.3*) o similare in bungalow.

12° GIORNO: Parco Kruger
Giornata dedicata al safari fotografico nel Parco a bordo del proprio veicolo (possibilità di effettuare safari fotografici a bordo di veicoli aperti accompagnati da ranger – da pagare e prenotare prima della partenza o direttamente in loco). Trattamento di solo pernottamento al Satara Restcamp (cat.3*) o similare in bungalow.

13° GIORNO: Parco Kruger – Mpumalanga (200 Km)
Consigliamo la sveglia di buon mattino e sulla strada per uscire dal parco ancora fotosafari. Proseguimento del viaggio verso la regione di Mpumalanga. Consigliamo la visita alla “Panorama Route” dove si potranno ammirare Blyde River Canyon, Bouke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrim’s Rest. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio per la sistemazione in albergo. Pernottamento e prima colazione al grazioso Stille Woning Boutique Hotel (cat.4*) in camera standard.

14° GIORNO: Mpumalanga – Johannesburg (400 Km)
Partenza per Johannesburg (circa 4 ore di viaggio). Arrivo in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di R 795). Partenza con il volo di linea notturno per L’Europa. Cena e notte a bordo. (Possibilità di rilasciare l’auto all’aeroporto di Kruger Mpumalanga per rientrare a Johannesburg con un volo di linea – prezzo indicativo del volo Euro 150,00 incluse le tasse aeroportuali).

15° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in mattinata in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €