1° GIORNO: Partenza dall’Italia – Sud Africa
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo europeo per Johannesburg. Cena e notte a bordo.
2° GIORNO: Città del Capo
Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e proseguimento con il volo di linea per Città del Capo. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di R 5000 – spese di apertura contratto R 60). Proseguimento con la propria auto in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento e prima colazione al PH Breakwater Lodge (cat.4*) oppure alla Guest House Leeuwenvoet (cat.4*), in camera standard.
3° E 4° GIORNO: Città del Capo
Pernottamento e prima colazione al PH Breakwater Lodge oppure alla Guest House Leeuwenvoet. Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo,consigliamo: Capo di Buona Speranza, Zona vinicola del Capo, Hermanus
5° GIORNO: Città del Capo – Oudtshoorn (430 Km)
Dopo la prima colazione proseguimento per Oudtshoorn attraverso il Piccolo Karoo e le sue pittoresche cittadine di Robertson, Montague e Calitzdorp. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione a La Plume Guest House (cat.4*) in camera standard in pernottamento e prima colazione.
6° GIORNO: Oudtshoorn – Knysna (125 Km)
Partenza da Oudtshoorn attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve. Pernottamento e prima colazione al Cunningham Island (cat.3*).
7° GIORNO: Knysna – Port Elizabeth (300 Km)
Consigliamo la sveglia di buon mattino e, prima di proseguire per Port Elizabeth, sosta a Plettenberg Bay per l’escursione in battello per avvistare le balene (da giugno ad Ottobre) e delfini. Consigliamo anche, tempo a disposizione permettendo, la sosta alla Foresta di Titsikamma e Natures Valley. Arrivo nel tardo pomeriggio a Port Elizabeth. Pernottamento e prima colazione al The Windermere (cat.4*).
8° GIORNO: Port Elizabeth/ Durban – Kwazulu Natal/ St. Lucia
Proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth. Rilascio della vettura presso l’ufficio Europcar in tempo per il volo per Durban (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di R 795). Arrivo all’aeroporto di Durban, ritiro della vettura a noleggio presso l’ufficio Europcar e partenza per St Lucia. Sistemazione al The Elephant Lake Hotel (cat.3*) in camera standard. Pernottamento e prima colazione in albergo.
9° GIORNO: Kwazulu Natal/ St. Lucia
Pernottamento e prima colazione al The Elephant Lake Hotel. L’hotel è situato in una posizione ideale in quanto offre una vasta scelta di attività che si possono effettuare in libertà oppure prenotare in albergo. Alcune delle attività proposte; safari fotografico nella riserva Hluhluwe/Umfolozi, l’avvistamento del passaggio delle balene (da giugno ad ottobre), la visita della cittadina di St Lucia, giro in barca nell’estuario di St Lucia rinomato per l’avvistamento di ippopotami e coccodrilli, visita ad un villaggio locale Zulu….
10° GIORNO: St. Lucia – Swaziland
Prima di proseguire verso nord, per il piccolo regno dello Swaziland, è possibile visitare ancora una delle tante attrazioni che il KwaZulu Natal offre. Arrivando nello Swaziland si potranno ammirare i magnifici paesaggi di cui questo piccolo “regno” è ricco. E’ possibile visitare la fabbrica delle candele ed il mercato di Manzini. Cena, pernottamento e prima colazione al grazioso Forester’s Arms Hotel (cat.3* sup.) in camera standard.
11° GIORNO: Swaziland – Parco Kruger (250 Km)
Proseguimento del viaggio verso il nord del paese entrando nuovamente in Sudafrica per arrivare al famoso Kruger National Park. Entrati nel Parco, sulla strada per il Restcamp, ha inizio il primo safari fotografico a bordo del proprio veicolo. Trattamento di solo pernottamento allo Skukuza Restcamp (cat.3*) o similare in bungalow.
12° GIORNO: Parco Kruger
Giornata dedicata al safari fotografico nel Parco a bordo del proprio veicolo (possibilità di effettuare safari fotografici a bordo di veicoli aperti accompagnati da ranger – da pagare e prenotare prima della partenza o direttamente in loco). Trattamento di solo pernottamento al Satara Restcamp (cat.3*) o similare in bungalow.
13° GIORNO: Parco Kruger – Mpumalanga (200 Km)
Consigliamo la sveglia di buon mattino e sulla strada per uscire dal parco ancora fotosafari. Proseguimento del viaggio verso la regione di Mpumalanga. Consigliamo la visita alla “Panorama Route” dove si potranno ammirare Blyde River Canyon, Bouke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrim’s Rest. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio per la sistemazione in albergo. Pernottamento e prima colazione al grazioso Stille Woning Boutique Hotel (cat.4*) in camera standard.
14° GIORNO: Mpumalanga – Johannesburg (400 Km)
Partenza per Johannesburg (circa 4 ore di viaggio). Arrivo in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di R 795). Partenza con il volo di linea notturno per L’Europa. Cena e notte a bordo. (Possibilità di rilasciare l’auto all’aeroporto di Kruger Mpumalanga per rientrare a Johannesburg con un volo di linea – prezzo indicativo del volo Euro 150,00 incluse le tasse aeroportuali).
15° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in mattinata in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.