Viaggio di nozze in Indonesia  - Dove vuoi tour

Viaggio di nozze in Indonesia 

Java è un’isola dell’Indonesia, è la più popolosa e l’isola più sviluppata nell’arcipelago di Indonesiano un condensato di società, bellissima campagna, tranquille scene rurali e strade congestionate di traffico in rapida evoluzione. Mentre la maggior parte della gente è musulmana, Java ha un variegato mix di credenze religiose, etnie e culture. L’isola di Giava è divisa in tre province, West Java, East Java e Java Central. Al Central Java è famosa per Borobudur, è uno dei più importanti monumenti buddisti nel sud-est asiatico ed elencato come patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una grande attrazione turistica in Java.

Giorno 1: YOGYAKARTA

Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso il vostro Ibis Styles Malioboro in camera deluxe con trattamento di prima colazione. Serata libera a vostra disposizione.

Giorni 2-3: YOGYAKARTA-BOROBUDUR-PRANBANAM

In questi due giorni di tour a Yogyakarta, visiterete il Tempio Prambanan Hindu, il Castello dell’acqua del Sultano, il mercato degli uccelli, il Tempio Mendut e ammirerete il tramonto a Borobudur, un tempio Buddista patrimonio UNESCO che si erge maestosamente e serenamente su una collina con vista su lussureggianti prati verdi. Il Santuario rappresenta una delle collezioni più complete del mondo di sculture in bassorilievo Buddista. Pernottamento presso il vostro Ibis Styles Malioboro in camera deluxe con trattamento di prima colazione. Il secondo giorno vi aspetterà la visita al tempio Pranbanam, il mercato delle antichità Solo e i templi di Sukuh & Cetho. Pernottamento presso il vostro Indah Palace Tawangmangu in camera deluxe con trattamento di prima colazione.

Giorno 4: BROMO

Partenza alle 07.30 del mattino per raggiungere Tawangmangu, il lago Sarangan, faremo un trekking alle cascate Madakaripura che raggiungeremo attraverso risaie terrazzate prima di essere accompagnati presso il vostro Lava View Lodge Bromo in camera deluxe con prima colazione. Il monte Bromo è davvero qualcosa di unico e non c’è modo migliore per apprezzarlo se non alle prime luci dell’alba. Le immense dimensioni dell’interno della caldera e la soprannaturale bellezza del paesaggio dell’altopiano rendono questo luogo assolutamente mistico.

Giorno 5: BROMO

Lascerete l’hotel molto presto la mattina, intorno alle ore 03:00, viaggeremo in Jeep per un’escursione al monte Bromo, si potrà sperimentare il momento spettacolare quando il sole sorge e si rompe sulla caldera. Il viaggio è rievocativo in stile delle grandi avventure e coinvolgente. Se volete potrete fare un giro in pony (opzionale) attraversando un mare di sabbia per raggiungere la base del monte Bromo. Dopo la magnifica alba (tempo permettendo), rientro in hotel per la colazione e per una doccia prima di ripartire per Banyuwangi. Pernottamento e prima colazione presso Ijen View Hotel & resort Bondowoso in camera deluxe con prima colazione.

Giorno 6: IJEN

Partenza prevista intorno alle 00:00 per visitare il leggendario Ijen e il blu Fire. La vasta regione vulcanica dominata dai tre coni di Ijen (2.368 metri), Merapi (2.800 metri) e Raung (3.332 metri). Dopo aver guidato attraverso un paesaggio di risaie e foreste di pini, raggiungeremo Paltuding, una bella zona boscosa alpina. Questi altopiani scarsamente popolati ospitano piantagioni di caffè e alcuni insediamenti isolati. Una volta raggiunto il bordo del cratere Ijen dopo circa 90 minuti a piedi su un sentiero ben battuto, si potrà riposare ammirando il fantastico paesaggio della caldera, il magnifico lago giallo intenso delle sorgenti di zolfo. Alla fine della visita ci dirigeremo al porto di Ketapang per prendere il traghetto per attraversare lo stretto di Bali a Gilimanuk.

Servizi inclusi in questo tour

  • sistemazione in camera doppia con prima colazione e Air Con • parcheggio auto, jeep locale
  • traghetto per Bali
  • guida in lingua italiana
  • ingressi nei templi come sopra specificato

Servizi non inclusi in questo tour

  • pranzi e cene
  • ingressi nei templi e nei parchi naturali a parte quelli specificatamente indicati nell’itinerario (N.B. Ogni lunedì è chiuso il Borobudur temple e il Sultan palace. Ogni venerdì della prima settimana di ogni mese, il cratere Ijen crater è chiuso.)

Giorni 7-8-9-10-11: 

trasferimento e soggiorno a UBUD – 4 notti

Arrivo a Bali dopo il tour di Giava, trasferimento diretto verso il vostro resort a Ubud, al vostro Atta Mesari Resort & Spa 4* in suite with terrace con trattamento di prima colazione.

Un responsabile v’incontrerà in hotel per darvi un caldo benvenuto nell’Isola degli Dei e per tenere un briefing informativo. Nel corso di questo incontro vi saranno fornite tutta una serie d’informazioni e consigli utili su Bali e l’Indonesia che vi permetteranno di vivere al meglio il vostro soggiorno oltre una lista delle migliori escursioni che potrete organizzare con le nostre guide in italiano.

BALI: è l’isola dove gli Dei sono di casa (Where the Gods are at home!!!), circa 20000 templi, moltissimi reliquiari e pagode che testimoniano la presenza degli esseri divini, degli spiriti e dei demoni. Purtroppo, il turismo incomincia ad intaccare la spiritualità dell’isola, ma un qualcosa che non si sa sembra preservarla dalle peggiori trasformazioni della modernità. La vita dei coltivatori di riso e dei sacerdoti è ancora oggi visiva lungo le strade secolari. Piccoli villaggi non intaccati dal turismo, templi riccamente decorati, gente incuriosita, popoli amichevoli e accoglienti e un fantastico paesaggio fatto di risaie: questo è il volto dell’isola lontano dal turismo, tutto questo contribuisce al fascino esotico di Bali.

UBUD: è il centro artistico, culturale, tradizionale e religioso di Bali, È una delle mete più rinomate frequentate di tutta l’Indonesia. Grazie alla sua rigogliosa vegetazione tropicale, alla cultura, alle cerimonie, ai pittori, agli scultori e alle danze tipiche tradizionali, Ubud viene considerato come un autentico paradiso terrestre, inoltre la città è luogo di incontro di artisti provenienti da tutto il mondo. Grazie a tutto questo Ubud è una meta obbligatoria per tutti i viaggiatori. Nei villaggi vicini vivono e lavorano centinaia di pittori, scolpitori e musicisti, i loro lavori vengono venduti nelle gallerie di Bali e di tutto il mondo. Il mercato di Ubud si presenta come un paradiso dello Shopping, qui si vive una piacevole atmosfera, si può contrattare tutto e sembra che chi si alza presto abbia la possibilità̀ di fare dei buoni affari, alla mattina presto i negozianti hanno un rituale chiamato Good-Morning-Price (Prezzo del Buongiorno).

A Ubud esistono ancora regole conservative, diverse dal resto dell’isola. Per le feste e cerimonie nei tempi, anche i turisti devono portare i vestiti tradizionali di Bali, questo sta a significare che uomini e donne devono indossare un Sarong e questo nel modo giusto secondo la tradizione Balinese. Ai turisti si chiede di integrarsi nelle tradizioni di Bali. A sud di Ubud si trova la Monkey Forrest (Foresta delle scimmie) Qui si trova il bosco sacro delle scimmie. Le scimmie chiedono qualcosa da mangiare e se non si è veloci rubano tutto quello che non si tiene stretto. Nel bosco si trova un piccolo romantico tempio, il Pura Dalem. Moltissime scimmie, guardiani e demoni di pietra fanno la guardia al tempio, questo luogo dà la sensazione del tempio delle scimmie del libro de Il libro della giungla. La vita in Ubud si svolge quasi tutta nella Monkey Forest Road e nella Jl. Hanoman, qui si trovano quasi tutti gli Shop e ristoranti. Alla fine della Monkey Forest Road si trova il palazzo reale, il Lotus Garden e il mercato.

Escursioni INCLUSE nel programma di viaggio:

1) Bedugul Con Visita Al Tempio Sul Lago

Partenza dall’hotel verso il villagio di Candi Kuning per vedere il mercato di frutta e verdura. Si prosegue verso Bedugul per visitare il suo bellissimo tempio che si trova in mezzo all’acqua. Si prosegue verso il villaggio di Gobleg per vedere il panorama dall’alto dei laghi gemelli. Per il pranzo ci dirigeremo verso il villaggio di Munduk con la sua cascata in mezzo alla giugla. Come ultima meta della giornata andiamo al villaggio di Jatiluwih per vedere le terrazze di riso che sono state inserite nel patrimonio UNESCO.

2) Pura Lempuyang e la Porta Del Paradiso

Panoramica in cima al monte Lempuyang dove sorge il Pura Lumpuyang Luhur, uno dei luoghi di culto più antichi di Bali. In questo tour di un giorno la tua guida ti porterà fino a questo illustre tempio, soprannominato “porta del paradiso” dalla gente del posto. Ammireremo questo luogo sacro e i panorami del monte Agung, il vulcano più alto di Bali, prima di visitare la vicina Karangasem e le sue spiagge e templi. Visiteremo il “palazzo d’acqua” di Karangasem Tirta Gangga: la gente del posto crede che la sorgente del tempio contenga acqua santa con proprietà curative. Prima di ritornare in hotel, ci rilasseremo alla Virgin Beach soffice spiaggia di sabbia bianca a Karangasem.

Giorni 12-13-14-15: trasferimento e soggiorno a GILI AIR – 3 notti

Dopo la colazione in hotel a Ubud sarete accompagnati al porto per imbarcarvi nel traghetto che vi condurrà alle isole Gili. Arrivi a Gili Trawang un’altra piccola imbarcazione locale vi condurrà a Gili Air dove con un horse-car raggiungerete il vostro resort The Koho Air Hotel 4**** sistemazione in apartment deluxe con trattamento di prima colazione incluso.

GILI: L’isola di Trawang è con circa 1.800 abitanti la più popolosa di un arcipelago formato da tre piccoli atolli (Gili Air, Gili Meno e Gili Trawangan). Solo da pochi anni l’economia dell’isola si è trasformata dal mercato della pesca in un mercato rivolto prevalentemente al turismo. Sull’isola è un continuo proliferare di piccoli resort e ristoranti, che durano l’arco di una stagione, mentre altri con maggiore esperienza si affermano e riescono a dare dei servizi modesti ma assolutamente sufficienti alle esigenze di chi decide di passare alcuni giorni lontano dalla civilizzazione, e comunque questi luoghi suscitano l’interesse da parte del viaggiatore che arriva su questi atolli proprio alla ricerca dell’avventura primitiva. Una vacanza sull’isola. Gili rimarrà a lungo impressa nella mente del viaggiatore, quale luogo simile al ‘Paradiso Terrestre’ ancora esistente sulla terra. I Sasak sono degni di nota per i riti fastosi e le bellissime danze. Gili è ricca di vegetazione tropicale formata in gran parte da palmeti, è straordinari e incontaminati luoghi naturali. Sull’isola gli unici mezzi di trasporto sono i cidomo, piccoli carrettini trainati da cavallini che trasportano le persone intorno l’isola.

Le Gili sono dei piccolissimi atolli sotto tutela, su questi atolli non troverete nessun mezzo di trasporto a trazione motore, gli unici mezzi di trasporto sono i Cidomo, carretti trainati da un cavallino, o biciclette. L í sola si può tranquillamente girare in 45 minuti a piedi. Gili è priva di strade asfaltate, qui troverete solamente piste di sabbia di cui una che gira intorno all’Atollo e una pista che si va verso il centro dell’isola. Al centro dell’isola troverete un villaggio degli abitanti di e anche un ambulatorio medico. Per chi volesse fare una vacanza senza stress, questo é il posto ideale. è coperta completamente da palmeti e il mare attorno a sé offre tutto quello che il visitatore desidera, piccole ma bellissime spiagge, un mare limpido e a pochi metri dalla riva uno spettacolo stupefacente con una varietà infinita di pesci e coralli. Con un pó di fortuna potrete intravvedere anche le tartarughe. Ci sono anche diverse scuole di sub, una delle quali é impegna nella protezione delle tartarughe, hanno delle vasche in cui per un periodo tengono le piccole tartarughe per poi nel momento giusto liberarle sulla spiaggia in modo che possano raggiungere il mare.

Giorni 16-17-18: trasferimento e soggiorno a SANUR – 2 notti

Dopo la colazione in resort a Gili Air trasferimento a Bali, zona Sanur, giornata libera a vostra disposizione e pernottamento presso il vostro Akana Boutique Hotel 4* lusso in camera deluxe pool view con trattamento di prima colazione.

Giorno 19, sarete accompagnati in aeroporto a Bali da dove potrete tranquillamente attendere il vostro volo di rientro in Italia.

PREZZO A PARTIRE DA 1.900 (voli esclusi)

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €