Viaggio di nozze in Thailandia Bankok - Tour del Nord - Koh Samui - Dove vuoi tour

Viaggio di nozze in Thailandia

Viaggio di nozze in Thailandia Bankok
Tour del Nord – Koh Samui

Giorni 1-2-3: Arrivo dall’Italia e soggiorno Bangkok – 3 notti

Arrivati all’aeroporto Internazionale di Bangkok troverete ad attendervi un nostro incaricato che vi accompagnerà presso il vostro hotel 4**** a BANGKOK con trattamento di prima colazione.

Alcuni resort disponibili nei nostri viaggi (altri hotel disponibili su richiesta):

– Icon Bangkok 4**** in camera doppia

– SureStay by Best Western 4**** sistemazione in camera doppia – Avani Atrium 5***** sistemazione in camera doppia

Un responsabile v’incontrerà in hotel per darvi un caldo benvenuto nel Paese del Sorriso e per tenere un briefing informativo. Nel corso di questo incontro vi saranno fornite tutta una serie d’informazioni e consigli utili su Bangkok e la Thailandia che vi permetteranno di vivere al meglio il vostro soggiorno. Vi sarà fornita una lista delle migliori escursioni che potrete organizzare con le nostre guide in italiano.

BANGKOK: chiamata anche la Città degli Angeli o la Venezia d’Asia, con i suoi canali, i suoi profumi, con i suoi caratteristici mercati dai mille colori, con i suoi templi e antiche pagode che si contrappongono ad un centro moderno fatto di grattacieli, treni volanti e centri commerciali futuristici, non mancherà certo di stupirvi! Ma sarà al crepuscolo che ne apprezzerete tutto il suo fascino, prima di farvi rapire dalla sua vibrante vita notturna. Non sarà un caso che Bangkok è stata nominata per quattro volte consecutive la “città più bella del mondo”.

Escursioni INCLUSE nel programma di viaggio:

1) Royal Grand Palace & Bangkok Temples

Inizierete il tour con la visita del Palazzo Reale di Bangkok, ancora in uso per impegni reali e funzioni di vario genere. Costruito nel 18° secolo, il palazzo è stato la sede della dinastia Chakri per centinaia di anni. Composto da oltre 100 edifici dai colori vivaci, da guglie dorate e da scintillanti mosaici, il palazzo sarà un vero spettacolo visivo. Qui passeggerete attraverso i vasti giardini e cortili reali prima di ammirare il lusso mozzafiato dei suoi interni. Accanto al Palazzo Reale si trova il tempio Wat Phra Kaew, il tempio buddista più sacro in Thailandia che ospita la statua del Buddha di Smeraldo. Scolpito da una singola pietra di giada, conoscerete la storia della statua che ha viaggiato attraverso la Cambogia e l’India prima di trovare dimora a Bangkok in Thailandia. Successivamente ci dirigeremo verso il tempio Wat Trimit per ammirare uno stupefacente Buddha in oro massiccio. Dal peso di circa cinque tonnellate e mezzo questa statua è la più grande statua in oro massiccio esistente al mondo. In seguito, visiterete il tempio Wat Pho, dove è nato il massaggio tradizionale tailandese che fu anche la prima università della Thailandia. La principale attrazione turistica di questo splendido tempio è la statua del Buddha disteso che misura ben 43 metri di lunghezza. Raffigurante il Buddha nel momento dell’illuminazione questa statua è uno dei più importanti monumenti buddhisti ed attira milioni di visitatori ogni anno.

Punto d’incontro / pick-up: Hall hotel

Inizio tour: 09:00 pm

Fine tour: 13:00 pm

Informazioni aggiuntive: Tour con guida in italiano in minivan. I visitatori sono tenuti a vestirsi in modo appropriato. Pantaloncini corti, minigonne, magliette scollate e/o senza maniche e sandali non possono essere indossati.

Escursioni OPZIONALI da organizzare in loco con il supporto della nostra guida:

– Mercato Galleggiante Damnoen Saduak e Mercato sulla ferrovia

Il mercato galleggiante Damnoen Saduak o Floating Market dista circa 90 km da Bangkok. Dopo aver percorso la strada a bordo del nostro comodo minivan faremo l’ultimo tratto in barca, così da arrivare subito nel cuore del mercato. Durante la visita faremo diverse soste che vi permetteranno di negoziare l’acquisto di qualche mercanzia o semplicemente di godervi lo spettacolo di colori e profumi che offre il posto. Dopo il mercato galleggiante visiteremo il Railway Market o “mercato sulla ferrovia”, nel vicino paese di Maeklong. La caratteristica di questo mercato sui binari è che le merci vengono velocemente spostate ad ogni passaggio del treno. Spaccato di vita Thai molto interessante da vedere e fotografare!

Punto d’incontro / pick-up: Hall hotel

Inizio tour: 07:00 am

Fine tour: 13:00 pm

Informazioni aggiuntive: Tour in minivan con guida in italiano.

– Visita dei templi di Ayutthaya (Sito UNESCO)

Dopo colazione sarete prelevati nella hall del vostro hotel dalla nostra guida, che con mezzo privato vi guiderà in direzione del Pa-In Royal Summer Palace, da dove potrete scoprire un interessante mix di architettura thailandese, Cinese e Gotica. Poi, il nostro tour privato prenderà la volta di Ayutthaya, UNESCO World Heritage, antica e sontuosa capitale dell’antico Regno del Siam, saccheggiata e danneggiata dall’invasione birmana. Visiteremo il Wat Maha That, il monastero della casa Reale dove i monaci più importanti del regno di Ayutthaya vivevano e assolvevano alle loro funzioni. Poi visiteremo il Wat Phra Na Mane, un tempio situato a nord dell’isola Reale, di vitale importanza per la storia di Ayutthaya. Da qui potremo finalmente contemplare la statua gigante del grande Buddha disteso, la più grande del mondo, presso il tempio di Wat Lokayasutharam.

Pick-up point: Nella hall del vostro hotel

Inizio del tour: 07:00 am

Fine del tour: 05:00 pm

Caratteristiche Tour: Tour in minivan con guida in Italiano. Per le visite ai templi, siete pregati di vestirvi in modo adeguato con pantaloni e gonne di altezza non superiore al ginocchio.

– Living Bangkok

Tour pomeridiano che prevede un trasferimento tramite la sopraelevata BTS o metropolitana MTR per arrivare all’attracco sul fiume Chao Praya. Da qui si costeggia tutta la città vecchia fino al ponte sulla Rama VIII. In Tuk Tuk si arriva al Marble temple, il tempio tutto rivestito di marmo bianco, una volta visitato, si raggiunge sempre in Tuk Tuk il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove risiedono tutte le statue degli 8 Budda principali. Si noti, dal punto di vista panoramico, lo stacco netto tra la città vecchia con edifici di 3 o 4 piani con la parte nuova con immensi e nuovi grattaceli moderni. Tramite un canale navigabile sottostante al tempio si raggiunge la Jim Thompson House, co-fondatore delle compagnie delle Indie, oppure, potrete organizzarvi con la guida per visitare l’incredibile quartiere di Chinatown. Ultimata la visita raggiungeremo il mercato di Pratunam, per girovagare in mezzo alle variopinte bancarelle per poi rilassarci con un rigenerante foot massage. Finito il pomeriggio, se avremo ancora tempo a disposizione, saliremo nel roof top dello Sky Bayjoke per goderci una vista mozzafiato della città all’imbrunire (opzionale). Per chi lo desidera sarà possibile degustare una cena a buffet nello Sky Restaurant del Bayoke Tower (opzionale). Rientro in autonomia in hotel.

Punto d’incontro / pick-up: Hall hotel

Inizio tour: 14:00 pm

Fine tour: 20:00 pm

Informazioni aggiuntive: Tour con guida in italiano.

Giorni 4-5-6-7: Tour privato in italiano del Nord Thailandia – 4 notti

Giorno 4: Arrivo a Chiang Rai

Dopo l’escursione al Palazzo Reale sarete direttamente accompagnati in aeroporto dove prenderete il volo interno verso Chiang Rai. Arrivati all’aeroporto di Chiang Rai troverete ad attendervi il nostro responsabile di zona che vi darà il benvenuto e vi accompagnerà presso il vostro hotel 4**** a CHIANG RAI con trattamento di prima colazione.

Alcuni resort disponibili nei nostri viaggi:

– Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa 4**** in camera doppia – Nak Nakara Hotel 4**** sistemazione in camera doppia

– Bura Resort 4**** sistemazione in camera doppia

CHIANG RAI: è una piccola ma attraente città, si presenta come un perfetto punto di partenza per l’esplorazione delle bellezze paesaggistiche e culturali della Thailandia del Nord. Situata a 785 chilometri a nord di Bangkok, Chiang Rai è la capitale della regione dell’estremo nord, la sua provincia confina con il Myanmar a nord e con il Laos a nord-nord-est. La maggior parte del territorio è montagnoso, con cime che raggiungono 1,500 metri di altezza e nelle valli tra le montagne scorrono diversi fiumi, il più importante è il fiume Kok, vicino al quale sorge la città di Chaing Rai. All’estremo nord della provincia si trova una zona denominata ‘il Triangolo d’Oro’ dove il fiume Mekong e il fiume Ruak si incontrano e creano così la linea di frontiera tra la Thailandia, il Myanmar e il Laos. Mentre le alte montagne sono abitate da tribù come gli Akha, i Lahu, i Karen ed i Mong. La regione possiede una lunga storia di piccoli regni che ebbero la loro origine nel periodo pre-Thai, mentre la città di Chaing Rai fu fondata nel 1262 dal Re Mengrai ed era la capitale del Regno Lanna fin quando non venne superata in importanza da Chaing Mai. Oggi, Chiang Rai è una piccola ma attraente città, si presenta come un perfetto punto di partenza per l’esplorazione delle bellezze paesaggistiche e culturali della Thailandia del Nord.

Giorno 5: Chiang Rai, il Wat Rong Khun e il Triangolo d’Oro (Pranzo incluso) – Guida in italiano

Partenza dal vostro Hotel. Il percorso del tour vi permetterà di vedere gli splendidi scenari della Thailandia del Nord. Faremo una prima sosta presso le suggestive sorgenti termali di Mae Kajan. Arrivati a Chiang Rai visiteremo il Wat Rang Khun o Tempio Bianco di Chiang Rai, poi continueremo fino alla città di Mae Sai dove, appena oltre il ponte, si trova la città Birmana di Tachilek. Avrete tempo per acquistare alcuni souvenir birmani (come sarong, bambole tradizionali, artigianato, sigari birmani e molto altro). Il pranzo sarà servito presso un tipico al ristorante locale. Dopo il pranzo proseguiremo con la visita del leggendario Triangolo d’Oro (un tempo famoso per la produzione dell’oppio) dove i confini tra Thailandia, Birmania e Laos si incontrano alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong. Se volete potrete fare un giro in barca lungo il fiume Mekong (opzione con supplemento) o una sosta al villaggio delle donne giraffa. (opzioni con supplemento d’ingresso). Sulla via del ritorno verso Chiang Mai vedremo altri paesaggi e coltivazioni di frutti stagionali e visiteremo alcuni villaggi etnici, il primo sarà un villaggio Akha, il secondo un villaggio Yao. Al termine di questa avvincente giornata di visite sarete accompagnati presso il vostro hotel 4**** a CHIANG MAI con trattamento di prima colazione.

Alcuni resort disponibili nei nostri viaggi:

– Away Chiang Mai Thapae Resort – A Vegan Retreat 4**** in camera doppia – The Rim Chiang Mai 4**** sistemazione in camera doppia

– Shewe Wana Boutique Resort & Spa 4**** sistemazione in camera doppia

Giorno 6: Alla Scoperta di Chiang Mai, Templi di Chiang Mai e Wat Doi Suthep – Guida in italiano

Partenza dal vostro Hotel. Uno dei tour più belli per iniziare il vostro soggiorno tra i templi più suggestivi ed antichi di Chiang Mai. Attraverso una strada tortuosa raggiungeremo la collina che domina la città. Qui visiteremo il tempio più significativo di Chiang Mai, il Wat Phra That Doi Suthep. All’interno troverete il simbolo della città, un chedi che contiene una reliquia di Buddha. Dalla terrazza del tempio potrete ammirare il paesaggio circostante inclusa la vista di Chiang Mai dall’alto. Finita la visita al Doi Suthep torneremo nel centro di Chiang Mai per ammirarne i templi più belli. Visiterete il giardino dei fiori e il tempio Wat Suan Dok e Wat Chedi Luang. Rientro

in hotel, pomeriggio libero a vostra disposizione e pernottamento presso il vostro hotel 4**** a CHIANG MAI con trattamento di prima colazione.

CHIANG MAI: Per i Thailandesi, Chiang Mai è un tesoro nazionale, un simbolo culturale della nazione. Per i viaggiatori, è un luogo eccezionale per rilassarsi e godersi alcune delle meraviglie artistiche, culturali e naturali che hanno reso il nord del paese un must di ogni visitatore. Chiang Mai, la seconda città della Thailandia, è riuscita a preservare quell’autenticità̀ e quell’atmosfera rilassante, così ricercata, propria dei villaggi immersi nella natura. Chiang Mai è una divertente e storica città, colma di cultura e di vivaci mercati. Ogni viaggiatore potrà̀ spendere una settimana a Chiang Mai e avere sempre un qualcosa di diverso da fare: escursioni a dorso di elefante, pernottare nei villaggi delle tribù di collina, meravigliose cascate, deliziosi corsi di cucina Thai, l’arte dei massaggi, avventure in mongolfiera, itinerari in mountain bike, incontri di thai boxe, illimitate possibilità̀ di shopping e la natura dei parchi nazionali. Questa è Chiang Mai e se tutto ciò non bastasse, in cima a questa lista ci sono i fantastici templi, una gastronomia sensazionale all’apice dell’esperienza culinaria thailandese, inconfrontabili mercatini notturni e un’energetica, frizzante ed eclettica vita notturna adatta a tutti i gusti e a tutte le età

Giorno 7: Chiang Dao, Elephant Safari e rafting con le zattere di bamboo (Pranzo incluso) – Guida in italiano

Questo tour ti guiderà attraverso la bellezza di Chiang Dao e Mon Cham. Chiang Dao è un distretto della provincia di Chiang Mai, nel nord della Thailandia. Qui visiteremo la famosa Grotta di Chiang Dao e il tempio di Wat Tham Pha Plong. Mon Cham è uno dei punti panoramici più spettacolari intorno a Chiang Mai. Partiremo dal vostro Hotel in direzione di Chiang Dao la cui traduzione significa città delle stelle. Il centro di Chiang Dao è ricco di antichi edifici e negozi in legno, ma Chiang Dao è conosciuta principalmente per il suo campo di elefanti eco-sostenibile. Il percorso per raggiungere l’accampamento vi permetterà di ammirare paesaggi pittoreschi lungo il fiume Mae Ping. Una volta arrivati vedrete gli elefanti fare il bagno mattutino e avrete una pratica dimostrazione delle loro abilità. In seguito, se lo desiderate, avrete la possibilità di fare una passeggiata sul dorso di questi docili pachidermi attraverso gli incantevoli paesaggi della foresta lungo il corso del fiume (opzionale). Arrivati nel punto più alto della zona godrete di una magnifica vista della foresta pluviale della Thailandia. Dopo pranzo farete un rafting con le tradizionali zattere di bambù che vi faranno ridiscendere un tratto del fiume Mae Ping. Durante questo tragitto ammirerete altri splendidi scenari naturali del nord della Thailandia. Durante il viaggio di ritorno verso Chiang Mai ci fermeremo a visitare una coltivazione di orchidee. Rientro presso il vostro hotel 4**** a CHIANG MAI con trattamento di prima colazione.

Escursioni opzionali da organizzare in loco con la nostra guida locale:

– Elephant Nature Park

L’Elephant Nature Park é un santuario naturale immerso nella foresta thailandese, a circa 60km a Nord di Chiang Mai, che accoglie oggi 67 elefanti. Questa organizzazione no-profit é stata fondata da Sangduen Chailert (Lek), una donna il cui amore per gli elefanti è iniziato a sbocciare in tenera età, quando al nonno fu regalato un cucciolo di elefante come ringraziamento per aver salvato la vita di una persona. La visita inizia ancora prima di arrivare: sul minivan che vi porterà a destinazione (visto che da Chiang Mai si impiega circa un’ora e mezza), dopo aver ascoltato le parole del volontario che vi guiderà alla scoperta del parco, guarderete un breve filmato introduttivo con le regole da rispettare per la vostra sicurezza (e per non infastidire gli animali) e un breve documentario, che vi mostrerà il maltrattamento e lo sfruttamento subito dagli animali. In seguito verrete guidati attraverso tutte le strutture del Parco, passando dall’Infermeria, dal fiume e dalla nursery. Partenza dalla hall del vostro hotel e rientro a Chiang Mai in minivan verso le 17 pm.

Giorni 8-9-10-11-12: trasferimento e soggiorno a Koh Samui – 5 notti

Dopo la colazione in hotel a Bangkok sarete accompagnati in aeroporto dove prenderete il volo verso Surat Thani, da qui sarete accompagnati verso il Donsak Pier da dove v’imbarcherete per Koh Samui (opzione per scegliere anche un volo diretto). Giunti a Samui troverete ad attendervi il nostro responsabile di zona che vi darà il benvenuto e vi accompagnerà presso il vostro hotel 4**** a KOH SAMUI con trattamento di prima colazione.

Alcuni resort disponibili nei nostri viaggi:

– Baan Samui Resort 4**** sistemazione in camera doppia

– Chaweng Noi Pool Villa 4**** sistemazione in camera doppia

– Chaweng Garden Beach Resort 4**** sistemazione in camera doppia

La nostra guida locale vi fornirà le informazioni necessarie per visitare liberamente Koh Samui ed anche una lista delle migliori escursioni che la zona è in grado di offrire.

KOH SAMUI: Koh Samui è situata nel Golfo della Thailandia, le sue spiagge spettacolari, le palme da cocco e il suo mare azzurro cristallino evocano quell’idea di paradiso tropicale ben presente nell’immaginario collettivo. Koh Samui è una delle più conosciute isole della Thailandia ed è la terza per dimensioni, fa parte di un arcipelago costituito da altre ottanta isole, delle quali solo poche sono oggi abitate. I primi abitanti giunsero circa 150 anni fa da Hainan in Cina, e v’impiantarono le prime piantagioni di cocco. La cultura del luogo si differenzia molto da quella delle altre isole della Thailandia, tanto che gli abitanti amano definirsi Chao Samui (persone di Samui) piuttosto che Thailandesi. Di tutti i viaggi in Thailandia, quello a Koh Samui sorprende certamente per le sue montagne dell’entroterra, le splendide spiagge di sabbia bianca finissima ma ancor di più, per le sue esotiche coltivazioni che ricoprono gran parte del territorio.

Giorno 13: trasferimento a Samui Airport in attesa del volo di rientro in Italia

In giornata sarete trasferiti verso l’aeroporto di Koh Samui da dove potrete attendere con tranquillità il vostro volo di rientro in Italia.

<< FINE DEI SERVIZI>>

PREZZO A PARTIRE DA 1.500 (voli esclusi)

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €