Kenya: safari, mare e non solo.. - Dove vuoi tour

Kenya: safari, mare e non solo..

ll Kenya vi accoglie con la sua savana ed i suoi bellissimi animali, i centri di divertimento di Malindi, le spiagge bianche di Watamu e Diani, … ma queste sono solo alcune delle cose da visitare in questo meraviglioso paese africano.

Il Kenya è famoso in tutto il mondo per i safari proposti ma oggi vi parleremo soprattutto della sua costa, ed in particolare dei luoghi dove trovare le spiagge con il mare migliore.

Quando andare in Kenya

Prima di chiedersi dove trovare il mare migliore, bisogna chiedersi QUANDO andare.

Il mare infatti può risentire dei cambiamenti climatici anche in un Paese come il Kenya, dove fa sempre caldo e di certo non manca l’umidità.

Sulla costa del Kenya, il clima migliore lo troviamo in agosto/ settembre, e in gennaio/febbraio.
Agosto e settembre sono per molti, i mesi migliori per apprezzare il mare del Kenya, perché le temperature sono più miti, c’è meno umidità e si soffre di meno il caldo.

Gennaio e febbraio invece sono considerati i mesi migliori perché sono quelli in cui piove di meno. In questo periodo infatti non troverete un clima piacevole come ad agosto, ma le minori precipitazioni sono ben viste soprattutto per noi, visto che in Italia siamo in pieno inverno.

Il Capodanno sulle spiagge del Kenya : uno dei più famosi del mondo!

Dove andare in Kenya

Il Kenya è veramente un bel Paese e senza dubbio un posto fantastico per una vacanza e che vi lascerà il famoso “mal d’Africa” nel cuore..

Dire quale spiaggia è la più bella rispetto ad un’altra non è semplice : bisogna anche valutare la la stagione ed i cambiamenti climatici globali.

Malindi e Watamu sono sicuramente le due più conosciute località turistiche presenti sulla costa.

Watamu

Watamu è una delle principali località turistiche del Kenya, molto frequentata soprattutto da italiani ed inglesi.

In questa zona troverete molti resort costruiti anche molto vicini al mare. Tuttavia possiamo dire che la spiaggia e la natura circostante sono state protette anche perché ed è stato messo un limite alla “cementificazione selvaggia”.

Watamu è il luogo ideale per il relax, anche se in alta stagione, grazie alle sue grandi spiagge, spaziose e tranquille.

Le sfumature turchesi dell’oceano indiano di fronte alla costa di Watamu, sono tra le visioni più suggestive al mondo, così come il brillante bianco della sabbia dove poggerete i vostri piedi.

Punto di forza di Watamu è anche la natura. Quest’area infatti è stata scelta come dimora da tante tartarughe che durante il mese di marzo si danno appuntamento al Sea Turtle Watch. La barriera corallina, la fauna marina e i simpatici delfini completano il profilo di una delle più belle località balneari del mondo.

Tra le più famose spiagge di Watamu possiamo elencare Blue Lagoon, Turtle Bay, Long Beach e Watamu Beach.

Malindi

Malindi è un’altra tra le più celebri località del Kenya.

Anche qui troverete lunghe spiagge bianchissime, mare cristallino e tanto relax,.

Malindi oltre ad essere un luogo ideale per le famiglie, è anche più movimentata di Watamu. Qui infatti troverete locali, feste sulle spiaggia e qualche discoteca dove ballare e trascorrere piacevoli serate.

Tra le spiagge più famose di Malindi non possiamo non citare “Silver Sand Beach”, famosa in tutto il mondo per le sfumature “argentee” della sua sabbia.

Altre spiagge molto belle e famose sono Malindi Beach, Majungu Beach e Che Sale, tutte con sabbia bianchissima e da mare cristallino.

La zona di Malindi è anche famosa per la sua barriera corallina e per essere in genere la più ventilata tra le località turistiche, un elemento molto importante da valutare sopratutto se si decide di andare in vacanza in Kenya tra capodanno e febbraio.

Mare e Safari

Il Kenya è uno dei pochi posti al mondo in grado di offrire una vacanza a 360 gradi. Qui infatti potrete rilassarvi, ammirare i fondali marini, fare shopping tra i mercatini locali, partecipare a piacevoli feste in spiaggia ma anche partire per un emozionante Safari.

Tsavo, Masai Mara e Amboseli sono i parchi più famosi del Kenya dove potrete vivere un’esperienza unica a contatto con la natura.

Consigliamo vivamente di partecipare solamente a safari organizzati da tour operator professionisti e non di improvvisarsi “novelli Indiana Jones”. Il Ministero degli Affari Esteri raccomanda di utilizzare tour operator professionali durante la vostra vacanza in Kenya, considerando il tasso di criminalità nelle località costiere come Watamu e Malindi, in genere molto affollate dai turisti sia italiani che stranieri.

Destinazione

Contatti

Cosa devi assolutamente sapere prima di partire per il Giappone?

Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.

1. Ricordati i contanti

Nonostante la carta di credito sia accettata nella maggior parte delle grandi attività, alcuni business più piccoli potrebbero accettare solo i contanti. Meglio avere sempre degli Yen in contanti con sé. Ah, e non lasciare mai la mancia, non è visto di buon occhio

2. Assicurati la connessione Wi-Fi

I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.

3. Occhio all’etichetta

L’etichetta giapponese è molto diversa da quella italiana. Ricordati di non mangiare né parlare al telefono sui mezzi pubblici e non parlare ad alta voce. In alcuni ristoranti potrebbero chiederti di lasciare le scarpe all’ingresso e dovresti dover coprire i tuoi tatuaggi per entrare in un onsen

4. Bevi e fuma responsabilmente

In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.

5. Capisci gli indirizzi

Un indirizzo giapponese inizia con la città, poi riporta il quartiere, l’area specifica del quartiere e infine il numero di isolato. Per questo motivo, i servizi di GPS online spesso non ti porteranno nel posto che stai cercando, ma solo nelle vicinanze

5 città da visitare
assolutamente in Giappone

Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.

1. Tokyo

La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.

2. Kyoto

L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.

3. Osaka

Osaka permette di gustare un Giappone quasi rurale ed è conosciuta per il suo cibo di strada (come il kitsune udon, tipici noodle con tofu) e i teatri Bunraku. A pochi minuti da Osaka si trova la città di Kobe, conosciuta nel mondo per la sua carne pregiata

4. Nara

Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.

5. Hiroshima

Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.

In GIAPPONE c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ti va di partire con noi?
Contattaci per maggiori informazioni!

VIAGGIO DI GRUPPO ALLE MALDIVE
ALL INCLUSIVE 2000 €