- +39 328 4583813
- info@dovevuoitour.it
- Lun - Ven: 9:00 - 18:30
Dallas, conosciuta come il nome di Big D, è la nona città più abitata degli Stati Uniti e famosa in particolare per la sua attività finanziaria, grazie ad una industria petrolifera molto florida.
Una città di sicuro moderna, ma che allo stesso tempo incarna senza dubbio lo spirito di vita texano. Non è infatti insolito incontrare uomini d’affari che indossano il tipico cappello da cowboy.
Dallas è stata resa celebre anche dall’omonima serie televisiva che ha spopolato negli anni ’80. Tuttavia Dallas non è solo Petrolio e cowboys, ma offre davvero tanto.
Dallas è una vera e propria metropoli in cui gli Stati Uniti incontrano l’influenza messicana.
Cucina tex-mex? Gusta con passione la cucina locale. Tacos, enchiladas, nachos, carne asada… tutti piatti da accompagnare con un buon margarita.
1. The Giant Eyeball
Si tratta di un bulbo oculare gigante. Fa davvero uno strano effetto vederlo ai piedi di alti grattacieli, in un giardino privato. Dallas è senza dubbio in continuo movimento ed evoluzione dal punto di vista artistico.
2. The Dallas Arboretum and Botanical Garden
Ami i fiori? Allora non perdere questo grandissimo giardino botanico. Qui vengono anche organizzati eventi come lezioni di yoga, camminate, spettacoli…
3. Bishop Arts District
Un quartiere che trasuda arte. Piccoli concept stores, scritte motivazionali, piccoli caffè, graziose panchine, altalene.
4. Margarita Mile
Regalati il Margarita Mile, l’iconico tour della città di Dallas dedicato alla scoperta dei migliori frozen margarita della città. Nel Maggio del 2018 Dallas ha lanciato per la prima volta questo iconico tour, dichiarando che la città era la patria del Frozen Margarita.
5. Osservare la città dall’alto – Reunion Tower
Reunion Tower è una torre panoramica alta ben 171 metri. Magnifica di sera, quando s’illumina.
6. Street art tour a Deep Ellum
Come non ricordare il colore della street art di Dallas?
Una street art d’impatto ma raffinata, inserita perfettamente nel contesto cittadino.
Se anche tu ami la street art, un giro a Deep Ellum è obbligatorio.
Si tratta di una zona ricca di giovani e locali. E se amate lo skate c’è un posticino che vi piacerà particolarmente.
-> La street art in usa
7. The Sixth Floor Museum
Questo museo racconta l’assassinio del Presidente John F. Kennedy avvenuto il 22 Novembre 1963.
Il momento più toccante è sicuramente quello in cui ci si ritrova davanti alla finestra che mostra il punto esatto in cui è avvenuto l’assassinio mentre un monitor ne mostra le dinamiche.
Un’occasione di un viaggio diverso e pieno di emozioni da provare con noi!
Il Giappone è un paese dal grande fascino, diviso tra tradizioni millenarie e innovazioni tecnologiche. Come per ogni destinazione è bene non partire impreparati. Scopri le 5 cose da sapere prima di andare in Giappone.
I Wi-Fi pubblici esistono, ma non possono garantirti una connessione costante. Valuta l’opzione di noleggiare un Wi-Fi tascabile per restare sempre conness* senza dover pagare costi di roaming aggiuntivi o acquistare una SIM locale.
In Giappone tendenzialmente si beve solo nei locali o subito fuori dalla porta di essi. Per quanto riguarda il fumo, non si può fumare per strada ma esistono aree designate per i fumatori in alcuni ristoranti e bar e all’aperto.
Il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature, dove le luci della città si alternano ai paesaggi rurali mozzafiato e le cime innevate del Nord danno il cambio alle sabbie del Sud. Scopri le 5 città da visitare assolutamente durante un viaggio in Giappone.
La capitale giapponese è un ottimo riassunto dell’anima del Paese del Sol Levante, dove i grattacieli ultramoderni di Akihbara convivono con i santuari buddisti e shintoisti come il Santuario di Senso Ji.
L’antica capitale del Giappone, conosciuta anche come “la città dei mille templi”, è un sito protetto dell’UNESCO. Kyoto è la destinazione migliore per visitare santuari e giardini meravigliosi, come la foresta di bambù di Arashiyama.
Se siete amanti della natura, Nara è la città giusta per voi. Nel Parco di Nara potrete stare a contatto con più di 1000 cervi amichevoli che vagano liberi per il parco. Non perdetevi la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone, nel Tempio Tōdai-ji.
Conosciuta principalmente per il suo tragico passato, Hiroshima vanta anche una lunga tradizione legata ai samurai. Vistate l’Hiroshima Peace Memorial Park, per scoprire di più del bombardamento del 1945, e il castello feudale, dove potrete visitare un museo dei samurai e assistere a spettacoli settimanali di samurai.