Siamo da poco tornati da Miami e devo dire che il quartiere di Wynwood mi ha davvero profondamente affascinato!
Una zona che è stata oggetto di riqualificazione urbana. Si tratta di un quartiere industriale pieno di magazzini, ma un vero e proprio MUST per tutti gli amanti della street art.
Allontanati dalla classica Miami Beach e andiamo a scoprire una Miami tutta da esplorare!
Come raggiungere Wynwood?
Il quartiere offre una linea gratuita e dedicata al Trolley Miami. Se invece volete raggiungere il quartiere con il Metrobus, utilizzate la Route 2. Il bus si ferma lungo la NW 2nd Avenue. Tuttavia considera che il quartiere può essere anche raggiunto comodamente in macchina. Da South Beach impiegherete circa una ventina di minuti.
In questo quartiere dovrete semplicemente passeggiare, ed essere pronti a scoprire le mille sorprese che vi aspettano in ogni angolo della città!
La costruzione di Wynwood Walls iniziò nel 2009. Tony Goldman e Jeffrey Deitch vollero utilizzare delle mura senza finestre dei magazzini del quartiere, come spazio privilegiato per ospitare murales di artisti di tutto il mondo.
Oggi questo piccolo spazio verde è il cuore pulsante del quartiere, uno spazio espositivo all’aperto ed in continua trasformazione.
Il quartiere offre tantissimi luoghi caratteristici dove mangiare o bere qualcosa.
Ci sono tantissimi tour organizzati per ogni esigenza, adatti a chi desidera esplorare Wynwood con una guida locale alla ricerca di qualche curiosità in più.
Contattami per trovare quella adatta a te!