MIAMI E LITTLE HAVANA

Little Havana è uno dei quartieri più vivi e famosi di Miami.

Sapevi che a Miami puoi visitare una piccola CUBA?

Little Havana emigrarono molti dissidenti cubani in fuga dal regime di Castro.
Il quartiere ospita più di 50.000 persone, di cui il 98% di origine latina, per lo più cubana.

La Calle Ocho

Little Havana gira intorno a Calle Ocho. In questa strada si trovano artigiani di sigariristoranti cubani e negozi. Si ascolta, si suona e si balla una musica vibrante, il tutto avvolto da un ambiente nostalgico della non lontana madre patria. Lungo la via è presente anche la Walk of Fame, dedicata alle star cubane più famose.

DA NON PERDERE Parco Máximo Gómez, un luogo in cui si riuniscono gli anziani cubani per giocare a domino o a scacchi.

Non si può visitare Little Havana senza provare un autentico caffè cubano servito bicchieri piccolissimi. Assaggiate anche Guarapo, un succo preparato con la canna da zucchero.

Il cuore della città?

Little Havana è un luogo dove regalarsi un buon pranzo, assaggiando pietanze cubane ad un costo accessibile.

Un quartiere pittoresco, dove si respira lo spirito cubano e dove ci si sente accolti.

DA EVITARE LA SERA perchè la zona non è molto sicura!

NOI A LITTLE HAVANA

Da Miami Beach abbiamo raggiunto Little Havana con i mezzi. 

Nel mitico trolley, ci accorgiamo chiaramente che Little Havana si sta avvicinando perché qui si parla solo spagnolo e la gente ti invade letteralmente per parlarti, chiederti e darti consigli.

.. Finche una signora mi spiega come usare il trolley e mi parla di Roma e del Papa, un altro signore si mette a parlarci dicendo che ha amici a Milano ed terza si intrufola iniziando a parlarci.. inseriti in 3 dialoghi ovviamente distinti, abbiamo perso la fermata e allora tutto l’autobus compreso l’autista ci ha spiegato come raggiungere Calle Ocho 🤣🤣.. siamo scesi ridendo come scemi.

Arrivati a Calle Ocho mi sono trovata in una via turistica che mi ha ricordato molto Little Italy a Boston: tra un locale e l’altro, musica danza e negozietti, Calle Ocho ricorda chiaramente Cuba ma con una sua forte identità … che dire Benvenido a Miami 🥰🥰

Destinazione

Contatti